Rosy Bindi spiazza in tv: "Preoccupante cuore nero al centro dell'Europa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rosy Bindi spiazza in tv: “Preoccupante cuore nero al centro dell’Europa”

Rosy Bindi

Un’analisi sulle ultime vicende dell’attualità politica e non solo in Europa con focus in Francia: Rosy Bindi non si trattiene.

Ospite nel programma condotto da Marianna Aprile e Luca Telese, ‘In Onda’, su La7, Rosy Bindi ha fatto un quadro della situazione attuale in Europa anche a seguito dell’esito delle elezioni in Francia. Senza giri di parole, la politica ha posto l’accento su una certa preoccupazione di avere un “cuore nero” al centro dell’Europa. Una situazione che potrebbe risultare problematica anche per l’Italia e per il mondo.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Jean Luc Melenchon
Jean Luc Melenchon

Rosy Bindi e il “cuore nero” al centro dell’Europa

Ospite in studio a La7 durante la puntata di ‘In Onda’, Rosy Bindi ha subito detto la sua sulla situazione politica europa mettendo in evidenza una certa preoccupazione anche a seguito di quanto accaduto in Francia durante le recenti elezioni. “Ovviamente ho seguito il voto in Francia con molta attenzione perché il rischio di avere nel centro dell’Europa un cuore nero era abbastanza preoccupante”, ha esordito la donna in tv.

La Bindi ha evidenziato come la sua preoccupazione fosse “per la Francia e l’Europa nel suo insieme, e di conseguenza anche per il nostro Paese e forse anche per il mondo”. La politica ha aggiunto: “Inizialmente ho apprezzato il gesto di Macron (di proporre elezioni anticipate ndr). Ho pensato che anche considerato il sistema francese e il risultato delle Europee, pensavo fosse giusto chiamare subito alla responsabilità i francesi attorno al rischio che stavano correndo. Dopo il primo turno, come tutti, ho avuto preoccupazione”.

Le elezioni in Francia

Il commento è poi andato avanti con l’esito finale delle elezioni che ha visto vincere come primo partito quello di Mélenchon e Macron al secondo posto davanti alla Le Pen: “Bisogna riconoscere a Mélenchon il merito di aver lanciato subito la desistenza, senza la quale non ci sarebbe stato questo risultato. A quel punto io ho sperato che il risultato fosse abbastanza positivo. In un certo senso lo è stato anche di più di quel che mi aspettavo, che le destre siano arrivate terze è molto importante”, ha completato la sua analisi la Bindi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2024 9:41

Ciro Grillo, dopo le accuse di stupro di gruppo arriva la laurea in Giurisprudenza

nl pixel