Russell Brand è stato accusato di stupro e violenza sessuale: una delle presunte vittime avrebbe avuto 16 anni all’epoca dei fatti.
Il noto attore e conduttore britannico, Russell Brand, è stato accusato di stupro, violenza sessuale e psicologica per un periodo di sette anni. A denunciare i fatti sono state quattro donne, tra cui una all’epoca 16enne.
Le accuse di stupro
Un’indagine congiunta del Sunday Times, del Times e di Channel 4 Dispatches, svela che le violenze sarebbero avvenute tra il 2006 e il 2013. Una delle presunte vittime ha dichiarato di avere 16 anni e l’attore 31 all’epoca dell’aggressione, che sarebbe avvenuta a Londra.
Le testate hanno contattato i rappresentanti di Russell Brand con i dettagli delle accuse per aiutarlo a ricordare i fatti in questione, prima della pubblicazione prevista, dando loro otto giorni per rispondere.
Russell Brand nega le accuse
Tuttavia, Brand nega tutto e in un video pubblicato sui social sostiene di essere vittima di un attacco coordinato. “Come ho scritto nei miei libri, ero molto, molto promiscuo in quel periodo. Ma durante il periodo della promiscuità, i rapporti erano sempre consensuali“, precisa l’attore.
This is happening pic.twitter.com/N8zIKLbJN2
— Russell Brand (@rustyrockets) September 15, 2023
Gli avvocati dell’attore, intanto, hanno affermato di non riuscire ad esaudire le richieste delle testate giornalistiche. Questo a causa della “grande quantità di domande” e della decisione di accettare le richieste di anonimato delle donne.