Un incontro a San Pietroburgo tra il presidente russo Putin e il presidente degli Emirati Arabi Uniti Mohammed bin Zayed Al Nahyan.

A san Pietroburgo è stato organizzato l’incontro tra il presidente russo Putin e il presidente degli Emirati Arabi Uniti Mohammed bin Zayed Al Nahyan. I dettagli dei colloqui sono ancora oscuri, ma tra le questioni interessati sono previste quelle amichevoli, ma anche regionali e internazionali. La visita dello sceicco sembrano provenire da un obiettivo di raggiungimento della pace.

mappa, cartina Arabia Saudita
mappa, cartina Arabia Saudita

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

L’incontro Russia-Emirati Arabi Uniti

Il presidente russo Vladimir Putin ha avviato i colloqui con il presidente degli Emirati Arabi Uniti Mohammed bin Zayed Al Nahyan. L’incontro avverrà a San Pietroburgo dove il leader russo aveva soggiornato negli ultimi giorni. Il formato scelto per la conversazione è stato “uno contro uno”, come dichiara il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.

Le questioni da discutere ai colloqui non vengono espresse, ma secondo il quotidiano governativo degli Emirati Arabi Uniti, Al-Bayan, sarebbero incluse questioni di relazioni amichevoli tra Emirati Arabi Uniti e Russia. Non si escludono anche alcune questioni regionali e internazionali di reciproco interesse.

I motivi della visita di MZN

Come annuncia il ministero degli Esteri degli Emirati Arabi Uniti, il presidente mira a raggiungere “soluzioni politiche efficaci” per la crisi in Ucraina. La visita dello sceicco segue la decisione della scorsa settimana del cartello Opec e dei produttori alleati, di ridurre di 2 milioni di barili l’obiettivo di produzione giornaliera del gruppo.

In questo modo, sarà possibile aumentare i prezzi globali del petrolio aiutando Mosca finanziariamente, e minando ulteriormente le relazioni tese tra Washington e i suoi tradizionali alleati del Golfo.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 11-10-2022


Pd, Letta: “Saremo alla manifestazione per la pace”

Governo Meloni: quale sarà il nuovo ministro dell’Economia?