Russia: muore il presidente di Lukoil dopo la caduta dal sesto piano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Russia: muore il presidente di Lukoil

panoramica moscow mosca cremlino russia

Un’altra morte misteriosa in Russia: un top manager di un’azienda.

Il presidente del consiglio di amministrazione della compagnia petrolifera Lukoil, Ravil Maganov, è morto dopo essere caduto dalla finestra del sesto piano dell’ospedale dove era ricoverato la Central Clinical Hospital a ovest di Mosca. “Il capo del consiglio di amministrazione di Lukoil, Maganov, si è suicidato nel Central Clinical Hospital di Marshala Tymoshenko Street. Era stato ricoverato in ospedale per un infarto. Inoltre, aveva assunto antidepressivi”, ha riferito la fonte delle forze dell’ordine a Tass.

Maganov, “è caduto dalla finestra del Central Clinical Hospital ed è morto per le ferite riportate”, ha riferito una fonte informata a Interfax. La Lukoil ha confermato la morte del presidente ma “a seguito di una grave malattia”. “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare che Ravil Maganov, presidente del Consiglio di Amministrazione di Pjsc Lukoil, è morto dopo una grave malattia. Ravil Ulfatovich ha dato un contributo inestimabile non solo allo sviluppo della Società, ma all’intera industria petrolifera e del gas russa”, si legge nel comunicato di Lukoil.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

panoramica moscow mosca cremlino russia
panoramica moscow mosca cremlino russia

La caduta del manager di Lukoil avvolta nell’ombra

Ravil Maganov era uno stretto collaboratore di uno dei fondatori di Lukoil, Vagit Alekperov. Quest’ultimo è ex viceministro del petrolio sovietico dimessosi da presidente di Lukoil ad aprile, una settimana dopo che il Regno Unito gli aveva imposto il congelamento dei beni e il divieto di ingresso come parte delle sanzioni contro le azioni militari russe in Ucraina. Un’altra morte misteriosa legata alla Lukoil. A maggio, l’ex manager Alexander Subbotin, fu stroncato da un infarto in seguito ad un presunto avvelenamento.

Gli inquirenti della commissione investigativa e gli agenti di polizia sono al lavoro per indagare su questa misteriosa morte e capire se si è trattato di suicidio. Gli agenti starebbero interrogando pazienti e operatori ospedalieri della struttura. Si attenderebbe la visione delle registrazioni delle telecamere a circuito chiuso dell’edificio per capire qualcosa in più.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2022 12:02

Covid: tornano a scendere i contagi

nl pixel