Sainz piange dopo la vittoria con la Ferrari: ecco cosa c'è dietro le parole commosse
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sainz piange dopo la vittoria con la Ferrari: ecco cosa c’è dietro le parole commosse

Carlos Sainz

Carlos Sainz trionfa nel GP del Messico e si commuove per quella che potrebbe essere la sua ultima vittoria con la Ferrari. Leclerc deluso.

Carlos Sainz, visibilmente commosso, ha descritto la sua vittoria nel Gran Premio del Messico come un momento speciale, uno dei più emozionanti della sua carriera nella Ferrari. “Era da tempo che volevo un’ultima vittoria prima di andare via dalla Ferrari, riuscirci davanti a questo pubblico è stato fantastico”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza di questo successo davanti al pubblico messicano, che ha definito “fantastico” per il suo calore e supporto.

Questa vittoria rappresenta il suo quarto successo in carriera e il secondo della stagione, dopo il trionfo ottenuto in Australia all’inizio dell’anno.

F1
F1
Leggi anche
Bonus sport da 500 euro: ecco a chi spetta e come ottenerlo

La vittoria di Sainz e l’emozione del pilota spagnolo con la Ferrari

La giornata per Sainz non era iniziata al meglio: partito dalla pole position, ha subito perso la leadership a favore di Max Verstappen. Tuttavia, Carlos non si è dato per vinto e, con una manovra spettacolare, è riuscito a riprendersi la testa della corsa superando Verstappen in pista.

“Non avevo preparato il sorpasso, ero infastidito per aver perso la posizione al via e volevo sorprenderlo perché è difficilissimo da superare”, ha raccontato Sainz, spiegando come abbia sfruttato la sua sicurezza in frenata alla Curva 1 per completare il sorpasso decisivo. “Non avevo nulla da perdere”, ha aggiunto, lasciando aperta la possibilità di un ulteriore trionfo in futuro.

Leclerc e Norris: reazioni contrastanti dopo il GP

Meno felice l’esito della gara per Charles Leclerc, che pur chiudendo al terzo posto non ha nascosto la sua delusione. “È stata una gara difficile, nel primo stint abbiamo dovuto cercare di gestire le temperature”, ha detto il pilota monegasco, spiegando che le difficoltà principali sono state legate alla gestione delle temperature nei primi stint della gara.

Nonostante ciò, Leclerc si è detto soddisfatto del lavoro della squadra: “Per tutto il weekend sono stato attorno al terzo posto, Carlos ha fatto una gara fantastica e sono contento per la squadra. Stiamo lavorando e siamo tornati al livello a cui vorremmo essere: il campionato costruttori continua a essere il nostro obiettivo”.

Lando Norris, secondo classificato, ha invece riconosciuto la superiorità della Ferrari e di Sainz, complimentandosi con il team italiano.

Tuttavia, ha lanciato una frecciatina a Max Verstappen, criticando il suo stile di guida durante la gara: “La sfida con Max? Lo rispetto tantissimo come pilota ma ero pronto anche ad aspettarmi cose di questo tipo, non è un modo di guidare pulito”, ha commentato Norris, lasciando intendere che si aspettava comportamenti simili da parte dell’olandese. Nonostante ciò, Norris ha mantenuto la calma, concentrandosi sulla crescita del suo team e sul duello per il campionato piloti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2024 16:36

Bonus sport da 500 euro: ecco a chi spetta e come ottenerlo

nl pixel