Salernitana, Sabatini: nuovo allenatore, offre un contratto a Pirlo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salernitana, Sabatini: nuovo allenatore, offre un contratto a Pirlo. In corsa anche Nicola per il post Colantuono

Andrea Pirlo

Salernitana, Walter Sabatini nonostante il pareggio a Genova della sua squadra, starebbe pensando a sostituire Colantuono con Andrea Pirlo.

Dopo la sfida tra Salernitana e Genoa, Sabatini vuole un nuovo allenatore: Andrea Pirlo. L’offerta per il nuovo giovane tecnico è di quelle allettanti un progetto con 4 anni di contratto. La cosa certa è che Colantuono la prossima giornata se la giocherà contro i rossoneri.

Walter Sabatini vuole un tecnico offensivo ma soprattutto vuole qualcuno con cui costruire attorno alla squadra un progetto. Pirlo risponde alla tipologia di tecnico cercata ma non è certa la sua risposta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pirlo ha già rifiutato la panchina del Genoa solo qualche settimana fa, e anche quella della nazionale della Polonia. Vuoi per condizioni tecnico, tattiche ed economiche. Ma quando arrivano 4 anni di contratto per un allenatore è un treno che va valutato con grande oculatezza vista la semplicità della perdita del posto nel mondo del calcio. In corsa anche Davide Nicola.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo

Come gioca l’ex tecnico bianconero

L’ex tecnico e giocatore della Juventus Andrea Pirlo, adotta un calcio particolare. Un gioco fatto di movimenti precisi, fluidi in campo. Un calcio che ha fatto esaltare senza dubbio gente come Chiesa, Morata e Kulusevski. Ma che non è stato adatto ai big.

Alla Salernitana troverebbe un unico grande obiettivo: la salvezza. Squadra totalmente nuova, tra esperti e molto giovani. Con giocatori senza dubbio di qualità come Verdi, Perotti, Ribery, Fazio, Dragusin e i due brasiliani Ederson e Mikael. Ma resta una sfida molto difficile restare in Serie A. Vedremo se l’ex regista bianconero accetterà la proposta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2022 21:35

Roberto Galia: “Juve pure con 4 punti in più per scudetto sarebbe dura”

nl pixel