Sallusti, la nuova ipotesi professionale a Mediaset in tv
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sallusti, l’ipotesi tv: cosa può succedere con Mediaset

il giornalista Alessandro Sallusti

Per il famoso giornalista Alessandro Sallusti c’è aria di nuova avventura professionale. Cosa succede con Mediaset.

Spesso protagonista sul piccolo schermo di diversi interventi nella trasmissioni Mediaset, come il recente a proposito dell’Ucraina, ecco che per Alessandro Sallusti la “collaborazione” con il Biscione potrebbe riservare delle sorprese. Ormai ex direttore de Il Giornale, per Sallusti pare poterci essere in arrivo una nuova avventura professionale in tv.

Alessandro Sallusti
Alessandro Sallusti – newsmondo.it

Sallusti e una nuova avventura professionale in arrivo

Secondo quanto riportato dal Domani, l’ex direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti vorrebbe “cambiare aria”. Stando al media, il giornalista avrebbe rifiutato tutte le opzioni di ricollocazione all’interno del gruppo editoriale della famiglia Angelucci, a seguito di “un addio pare caratterizzato da forti tensioni”. In questo senso, il giornalista sarebbe pronto a riabbracciare la famiglia Berlusconi e Mediaset anche se non è ancora del tutto chiara la modalità.

La presunta trattativa con Mediaset: le ipotesi

Stando a quanto si apprende sempre da un articolo del Domani, sarebbe “iniziata una trattativa, molto complicata, con Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione Mediaset. L’ipotesi più accreditata sarebbe quella di apparecchiare una striscia settimanale di pochi minuti per Sallusti”. Esisterebbe poi un’altra pista anche se meno probabile della precedente.

“L’altra opzione, meno probabile, è una sostituzione di Paolo Del Debbio alla conduzione di ‘4 di Sera’ dal primo gennaio”, ha fatto sapere ancora il Domani. Come detto, però, questa soluzione appare decisamente difficile e poco praticabile vista anche la grande stima verso l’attuale presentatore della trasmissione. In tal senso, proprio i vertici Mediaset non sarebbero convinti di questa soluzione. “Fino al 31 gennaio, comunque, Sallusti manterrà il contratto da opinionista di punta a Rete 4“, ha aggiunto ancora il quotidiano parlando appunto di quello che potrebbe essere il futuro del giornalista anche in tv. Staremo a vedere cosa accadrà poi dopo quella data.

Leggi anche
Meloni in prima fila per il Golfo 2025: grande opportunità per l’Italia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2025 12:34

Meloni in prima fila per il Golfo 2025: grande opportunità per l’Italia

nl pixel