Inaugurato il Salone del Mobile. La custode non riconosce Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inaugurato il Salone del Mobile. La custode non riconosce il premier Conte e lo rimprovera

Conte Giuseppe

Piccola disavventura per il premier Conte al Salone del Mobile. Addetta alla sicurezza non lo riconosce e lo rimprovera: “Don’t touch, please”.

MILANO – Ha preso ufficialmente il via la 58esima edizione del Salone del Mobile. A taglio del nastro presenti il ministro Salvini e il premier Conte, vittima di un piccolo malinteso con la custode di una delle sale. Come raccontato da La Repubblica, il presidente del Consiglio è stato rimproverato dall’addetta: “Don’t touch, please“. Uno scambio di persona tanto che dopo aver fatto notare che era il leader italiano tutti sono scoppiati a ridere.

L’inaugurazione ha aperto quindi la nuova edizione del Salone del Mobile che si prepara a ricevere diverse persone e soprattutto a mostrare le più opere di design in Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conte Giuseppe
fonte foto https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Inaugurato il Salone del Mobile, il premier Conte: “A breve un decreto per il via alla centrale di progettazione”

L’inaugurazione del Salone del Mobile è l’occasione per annunciare i piani del governo in questo settore. A farlo è lo stesso premier Conte in un breve discorso: “Fra qualche ora – precisa il presidente del Consiglio – firmerò un decreto per dare il via alla centrale di progettazione. Siamo nel pieno della fase due dell’azione di governo e ci sarà la possibile per gli enti locali, anche quelli più piccoli che non hanno professionisti a disposizione, di usufruire di questa riforma“.

Il leader italiano ha voluto elogiare Milano: “Una città che ci inorgoglisce tutti. Nelle scorse ore abbiamo varato lo sbloccacantieri, il decreto crescita e abbiamo dato vita alla struttura di missione investitalia“.

La trasferta milanese del premier Conte è finita con l’inaugurazione del Salone del Mobile. A breve è atteso a Roma per il Consiglio dei ministri in programma sul Def. Un passaggio fondamentale per il futuro di questo governo.

Di seguito il video con le parole di Giuseppe Conte

In diretta dalla Fiera di Milano, il mio intervento all'inaugurazione del 58° Salone internazionale del Mobile

Pubblicato da Giuseppe Conte su Martedì 9 aprile 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2019 15:24

Omicidio Ciro Esposito, la Cassazione: De Santis mirò ad altezza uomo

nl pixel