Salone dell'auto di Francoforte 2019, la Porsche presenta la Taycan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salone di Francoforte, il futuro dell’auto è elettrico (e con un occhio all’estetica): la Porsche presenta la Taycan

Salone Auto Francoforte

Al Salone dell’Auto di Francoforte le parole d’ordine sono “elettrico” ed “estetica”. La Porsche presenta la Taycan, la super-sportiva elettrica.

Come di consueto il Salone dell’Auto di Francoforte regala indicazioni importanti sul futuro delle quattro ruote. La manifestazione conferma l’impegno della trasformazione verso l’elettrico, destinato a diventare il sistema principale di motorizzazione, e segnala una ricerca in grado di soddisfare il gusto estetico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salone di Francoforte, il futuro è green

Il Salone dell’Auto di Francoforte del 2019 mette in mostra i passi in avanti fatti nel mondo dell’elettrico, dell’ibrido e in generale delle motorizzazioni a zero o basse emissioni.

Salone Auto Francoforte
Fonte foto: https://www.facebook.com/SaloneAutoFrancoforte

A Francoforte la Porsche Taycan, un’altra elettrica di lusso

Dopo il lancio della Ferrari elettrica, che ha rivoluzionato il mondo delle super-sportive, la Porsche ha colto l’occasione per rispondere a tono alzando il sipario sulla Taycan, completamente elettrica. La macchina, bellissima dal punto di vista estetico, ha un’autonomia stimata che supera i trecento chilometri.

Porsche Taycan
Photography: Christoph Bauer Postproduction: Wagnerchic

Gli effetti sull’estetica delle automobili

Il balzo in avanti nel mondo dell’elettrico (e affini) ha delle conseguenze tangibili anche sull’estetica delle auto. Il motore tradizionale è stato soppiantato o ridimensionato. Questo lascia spazio all’inventiva dei designer che hanno approfittato dell’occasione per ridisegnare l’estetica delle automobili.

Quando si tiene il Salone dell’Auto di Francoforte?

Il grande appuntamento per gli appassionati delle quattro ruote è a Francoforte, che ospita le principali novità delle grandi case automobilistiche. Nonostante qualche società preferisca coprire le carte declinando l’invito degli organizzatori, lo spettacolo è assicurato.

Per il 2019 le porte del Salone tedesco saranno aperte dal 12 al 22 settembre.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito del Salone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2019 16:13

Autostrade, la mappa dei ponti sotto indagine

nl pixel