Salvini a Formello, “Sono un po’ dolorante, un po’ febbricitante”. Poi i selfie a fine serata. Il video scatena le polemiche sui social.

Fa discutere la partecipazione di Matteo Salvini al primo incontro di Itaca, a Formello, dove il leader della Lega si è presentato “un po’ febbricitante” e con mal di schiena, mal di collo e altri acciacchi.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Salvini a Formello: “Non un po’ febbricitante…”

È stato lo stesso Salvini a fare il punto sulle proprie condizioni di salute. “Innanzitutto grazie agli organizzatori che vale doppio perché io non ne posso più della vita a distanza, della politica a distanza, della scuola a distanza, dell’amore a distanza. Scusate il ritardo, perché io odio arrivare in ritardo. Ma oggi è una giornata non partita benissimo. Sono stato due ore attaccato al cortisone e quando mi sono alzato il medico mi ha detto: ‘Ovviamente lei adesso va a casa’. Io gli ho detto: ‘Sì, stia tranquillo. Passo prima ad Anguillara Sabazia. Poi da Formello e finisco a Terracina ma alla sera arrivo a casa’. Ci tenevo troppo a essere qua, un po’ dolorante un po’ febbricitante, però è bello esserci…“, ha dichiarato il leader della Lega intervistato da Gennaro Sangiuliano, direttore del Tg2.

Salvini a Formello con la febbre

🎥 #Salvini: "Sono febbricitante e sotto cortisone. Il medico mi ha detto di stare a casa ma sono qui a #Formello". Poi i selfie senza mascherina ⚠️

Pubblicato da ItaPress24.it su Sabato 26 settembre 2020

Inevitabilmente, in un momento in cui tutti sono chiamati alla massima prudenza, la partecipazione di Salvini all’evento ha scatenato polemiche, soprattutto perché alla fine del suo intervento il leader della Lega si è concesso agli estimatori per i selfie di rito, molti dei quali a mascherina rigorosamente abbassata.

Temperatura misurata a tutti i presenti

Gli organizzatori dell’incontro hanno specificato, rispondendo alle polemiche dilaganti sulla rete, di aver misurato la temperatura a tutti i presenti, senza rilevare anomalie o alterazioni. Tutto regolare quindi, mentre Salvini nel day after posta un messaggio su Facebook parlando di mal di schiena, mal di collo e spalla.

Mai avuta la febbre

Il leader della Lega Matteo Salvini ha poi corretto il tiro facendo sapere di non aver mai avuto la febbre e di essere risultato negativo al test per la ricerca del nuovo coronavirus.

“Mai avuta febbre, fatto test sul Covid ieri mattina, negativo. Ho il torcicollo come milioni di italiani e ho preso il cortisone, alcuni ‘giornalisti’ evitassero almeno di speculare e mentire sulla salute del prossimo”.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
coronavirus Formello Matteo Salvini politica

ultimo aggiornamento: 27-09-2020


Stati Uniti, Amy Coney Barrett giudice della Corte Suprema

Conte ‘boccia’ Quota 100, ‘Non sarà rinnovata’. Salvini, ‘La Lega non lo permetterà’