Matteo Salvini attacca Conte sulla nuova legge elettorale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il nuovo attacco di Matteo Salvini a Conte: “Vuole garantirsi l’inciucio a vita”

Matteo Salvini Castel Volturno

Matteo Salvini attacca Conte sulla nuova legge elettorale: “Vuole garantirsi l’inciucio a vita. Cercheremo di mandarli a casa”.

ROMA – Le frecciate dal partito di via Bellerio non si fermano. Matteo Salvini questa volta attacca il premier Conte sulla nuova legge elettorale: “Il traditore Conte – sottolinea l’ex vicepremier durante un incontro con gli esponenti del suo partito – parla di proporzionale per garantirsi l’inciucio a vita. Il maggioritario significa che vincono gli elettori. Cerchiamo di mandarli a casa il prima possibile. Il primo oppositore in caso di approvazione di questo provvedimento sarà Matteo Renzi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La posizione della Lega sulla legge elettorale

In questo incontro Matteo Salvini ha precisato la posizione della Lega (e forse di tutto il Centrodestra n.d.r.) sulla legge elettorale. Nessun passo indietro rispetto al passato con il no alla proporzionale. Il capo politico, inoltre, ha proposto un referendum per “renderla totalmente maggioritaria come quella per i sindaci”.

Una ipotesi non semplice da realizzare ma non è da escludere una raccolta firme per cercare di tramutare questa intenzione in realtà. Nelle prossime settimane il Centrodestra potrebbe ragionare seriamente su questa idea e tramutarla in realtà in poco tempo. Si tratta di un compito difficile ma, come successo in queste ultime settimane, il Carroccio cercherà il sostegno dei propri sostenitori per portare a casa i propri obiettivi. E per farlo – rivela Salvini – basta l’approvazione da parte cinque regioni. In questo modo si riuscirà ad arrivare al referendum al massimo in Primavera.

Matteo Salvini Castel Volturno
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Migranti e autonomia

Ma in questo incontro Salvini ha dettato la linea da tenere anche su altri argomenti come migranti. Ha chiesto ai primi cittadini di rispondere con un rispettoso no all’accoglienza dei rifugiati. Un pugno duro per cercare di contrastare la politica di questo nuovo esecutivo pronto a rivedere i decreti sicurezza firmati dallo stesso leader della Lega quando era ministro dell’Interno.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Matteo Salvini

Assemblea amministratori Lega (14.09.19)

All'Italia dei palazzi noi rispondiamo con centinaia di amministratori, sindaci e governatori, da Nord a Sud: questa è l'#ItaliaVera ??Seguiteci in diretta da Milano!

Pubblicato da Matteo Salvini su Sabato 14 settembre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2019 9:30

PD, renziani in rivolta per l’assenza dei toscani nel Governo. Scissione in vista?

nl pixel