Salvini preso di mira: sui social monta l’ironia sul caos trasporti

Salvini preso di mira: sui social monta l’ironia sul caos trasporti

Il caso trasporti e i ritardi dei treni: Salvini rivendica l’ottimo operato dei mezzi ma viene preso di mira dall’ironia dei social.

“Treni puntuali al 90%”. Sono state queste le parole del ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini in merito alle problematiche legate ai lavori di manutenzione ferroviaria iniziati in questi giorni che hanno causato ritardi significativi nei treni dell’Alta Velocità. Proprio la “difesa” del leader della Lega ha generato diverse reazioni, alcune anche piuttosto divertenti sui social con l’uomo preso di mira da meme e altre frasi ironiche.

Matteo Salvini

Salvini e i trasporti: le parole

Nelle scorse ore, Salvini aveva rivendicato l’ottimo operato degli addetti ai lavori in merito ai trasporti, e in particolare dei treni, al netto dell’apertura di 1400 cantieri per manutenzione. “Ringrazio migliaia di lavoratrici e lavoratori delle Ferrovie, di Rfi e di Trenitalia che stanno dando il massimo per fornire un servizio all’altezza, con una puntualità in questi giorni (sia Alta Velocità che Regionali) superiore al 90%, nonostante 1.400 cantieri aperti per manutenzione, investimenti e maggior sicurezza per un importo di 650 milioni di euro, più di 700mila passeggeri trasportati nella sola giornata di ieri. L’impegno di queste lavoratrici e lavoratori è la miglior risposta alle critiche di certa sinistra”. Proprio le frasi del leader della Lega, però, non sono certo passate inosservate.

L’ironia social contro il leader della Lega

A seguito delle parole del vicepremier, infatti, sui social si è scatenata una grande ironia contro di lui. Salvini è stato preso di mira da meme e fotomontaggi che, siamo certi, avranno generato anche nel diretto interessato qualche sorriso. Sul web non mancano i post sul politico con uno sfondo con i ritardi di tutti i treni, come non mancano i commenti negativi sul suo operato. “Salvini dice che i treni sono in orario, per forza hanno già programmato nell’orario i ritardi! Se prendete il 16 agosto il Frecciarossa 9520 da Roma a Milano impiega più di 5 ore, se prendete lo stesso treno il 16 settembre 3 ore e 40’. Quando la smetterà di prenderci in giro?”, si legge tra i vari post.