Salvini: "Il centrodestra sarà unito alle politiche"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “Il centrodestra sarà unito alle politiche”

Matteo Salvini

Il segretario leghista Matteo Salvini assicura gli elettori del fatto che il centrodestra sarà coeso e unito alle prossime elezioni.

Si è parlato molto delle fratture nel centrodestra, negli ultimi tempi. Sembra che Fratelli d’Italia, sempre più partito di punta della parte destra dello scacchiere politico, sia intenzionato ad agire in modo solista. Ebbene, il leader leghista Matteo Salvini ha smentito queste voci, rassicurando gli elettori in merito alla compattezza del centrodestra. Queste le sue parole in merito all’argomento.

Le dichiarazioni del segretario della Lega

“Sono sicuro che il centrodestra sarà unito alle politiche. Questo è quanto dichiarato da Matteo Salvini, che esclude ogni possibile scontro con Fratelli d’Italia. “Un conto sono i dibattiti Tv e le analisi su giornali sempre meno letti, un conto – stando alle parole del leader leghista a ‘L’Aria che tira’è quello che chiedono i cittadini. Ora i cittadini hanno problemi concreti e ci chiedono di essere insieme per risolverli. Gli italiani di centrodestra ci chiedono unità. Io lavoro per unire, stasera sarò a Verona con Meloni”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini

“Io mi rifiuto di pensare a corse separate e litigiose anche perché – afferma il leader leghista – solo uniti si risolvono i problemi. Non ho tempo da perdere in beghe interne e litigi”. In merito a chi assumerà il comando dello schieramento, per Salvini, se la Lega prende più voti esprime il leader. Se sarà Forza Italia lo esprime Forza Italia e se sarà Fdi lo esprimerà Fdi. In democrazia funziona così”.

Il leader leghista ha anche parlato della guerra in Ucraina, affermando la necessità di trattare per arrivare alla pace. Il cessate il fuoco a chi lo chiedo? Ai canadesi o gli australiani? A Putin va chiesto. Come? Con la diplomazia e il dialogo. Le sanzioni più che la Russia stanno danneggiando l’Europa”. Queste le parole di Salvini, il quale asserisce che “la politica in tutto il mondo dovrebbe chiedere il cessate il fuoco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2022 15:13

Salvini: il tour elettorale mostra le sue difficoltà

nl pixel