“I giornali e la sinistra si rassegnino, gli italiani hanno votato e scelto a milioni il centro destra unito”. Parola di Salvini.

“I giornali e la sinistra si rassegnino, gli italiani hanno votato e scelto a milioni il centrodestra unito, stiamo lavorando tutti insieme, come Lega giorno e notte, per dare risposte al Paese”.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Il messaggio di Salvini

Questo il messaggio di Matteo Salvini in un video dal suo ufficio del Senato. Il leader della Lega poi nomina i temi in lista: “Lavoro, pensioni, energia, bollette e cartelle esattoriali e anche la sicurezza e bloccare gli sbarchi che continuano in queste ore saranno tra le nostre priorità nel prossimo governo”.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Intanto in attesa che si formi il nuovo Esecutivo, da Palazzo Chigi non si perde tempo e si è convocato, il Consiglio dei Ministri con all’ordine del giorno la Nota di aggiornamento al Def e alcuni decreti attuativi relativi a riforme del Pnrr come quella degli Irccs e della giustizia.

Ma anche in Parlamento si fissano calendari e scadenze con il presidente della Camera uscente Roberto Fico che comunica come il decreto ‘Aiuti-ter’ comincerà il suo iter a Montecitorio.

Concluso incontro Meloni Salvini

Giorgia Meloni, intanto, è al lavoro sulla squadra di governo e ha incontrato a Montecitorio Matteo Salvini per fare il punto. Un colloquio della durata di circa un’ora, dal quale emerge la voglia di “grande collaborazione e unità di intenti”. All’incontro non era presente alcun esponente di Fi: il faccia e faccia è avvenuto da solo fra i due presidenti dei partiti.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 29-09-2022


Ultime nomine governo Draghi: Guerini e Di Maio promuovono sei persone

Corea del Sud, missile durante la visita della vicepresidente Usa