Salvini: "Cessate il fuoco il prima possibile"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “Cessate il fuoco il prima possibile”

Matteo Salvini

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha parlato del centro-destra e della guerra in Ucraina, esortando a cessare le ostilità.

La guerra in Ucraina è uno dei temi più importanti degli ultimi mesi. In seguito all’apertura delle ostilità da parte di Vladimir Putin nei confronti di Volodymyr Zelensky e del popolo ucraino, molti leader di partiti italiani nonché di governi europei si sono apertamente schierati a favore di una pace rapida e duratura. Anche Matteo Salvini, a Napoli per i 130 anni del Mattino, ha parlato della guerra in Ucraina, oltre che della situazione attuale del centro-destra italiano.

Le parole del leader leghista

“La collaborazione con Forza Italia e con altri movimenti di centrodestra per la Lega è fondamentale. Non vedo partiti unici, offerte ostili o altro. La collaborazione è fondamentale”. Queste le parole di Salvini, che conferma il suo appoggio a Berlusconi. “Io ho tale e tanta stima e affetto, e da italiano riconoscenza, per Berlusconi e per quello che ha fatto per il mio Paese che non mi permetto di giudicare le scelte di altri”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per quanto riguarda le elezioni del prossimo anno, “con Forza Italia l’accordo c’è – commenta il leader della Lega – per Berlusconi provo stima e affetto perché uno la può pensare come vuole ma per l’Italia ha fatto tante cose in tanti campi e ritengo ingeneroso attaccare chi ha creato tante opportunità e chi ha dato tante opportunità”.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Rispetto al tema del Governo Draghi, e della fine del mandato del presidente del Consiglio, Salvini ha messo in chiaro quando dovrebbe finire la sua missione: “Quando si vota, l’anno prossimo. È un governo a cui abbiamo dato l’ok in piena pandemia, che doveva portarci fuori dalla pandemia e dalla crisi economica. La guerra è arrivata tra capo e collo e l’obiettivo di tutti dovrebbe essere fare qualsiasi cosa, adoperarsi per il cessate il fuoco il prima possibile, ne va della vita e del futuro di tutti noi”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2022 12:26

Di Maio: “Italia in prima linea per una soluzione diplomatica in Ucraina”

nl pixel