Un particolare episodio legato all’attuale ministro dei Trasporti Matteo Salvini non è mai stato dimenticato. La gaffe in tv.
Spesso al centro di polemiche di recente, come dopo il viaggio oltreoceano per Capodanno, Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, anche in passato non è certo stato meno al centro dell’attenzione. Alcune sue uscite pubbliche, infatti, hanno generato diverse critiche e commenti controversi. Epica, in questo senso, una gaffe che l’uomo fece in diretta tv su Rai 1 a ‘Porta a Porta’.

Salvini e la gaffe epica a Porta a Porta
L’episodio legato alla gaffe di Matteo Salvini a Porta a Porta risale al settembre del 2022 quando il leader leghista ha “invitato” in trasmissione da Bruno Vespa, Mario Barbuto, candidato per la Lega in Sicilia, presentandolo come il rappresentante di milioni di italiani che in campagna elettorale scompaiono.
Fin qui tutto bene, se non fosse che durante l’ospitata in tv, l’attuale vicepremier sia incappato in uno scivolone notevole che da quel momento in poi non è più stato dimenticato e che, ogni tanto, ritorna a galla.
Le parole su Mario Barbuto: il video
Durante la trasmissione ‘Porta a Porta’, come detto, Salvini ha presentato Mario Barbuto, candidato per il centrodestra a Palermo, e presidente dell’Unione italiana ciechi, ma nel farlo ha detto una frase di troppo cadendo in una gaffe evidente che non è sfuggita ai commenti degli utenti nei social network. “Parlando con Mario si capisce un mondo che teoricamente è al buio, però portarlo con me in Senato sarà una speranza, un occhio, per milioni di italiani troppo spesso dimenticati”.
Parlando di “un occhio”, l’attuale vicepremier ha indubbiamente compiuto una leggerezza che, va detto, nulla ha tolto alle sue intenzioni di dare voce ad un rappresentate di milioni di persone con disabilità che meritavano e meritano di essere ascoltate.
tralasciando il chiaro intento dell'invito per raccattare voti…Salvini che auspica che Mario Barbuto, presidente dell'associazione nazionale ciechi, sia portatore di "un occhio" in Senato compie una delle sue più memorabili figure di merda…#portaaporta #Salvini pic.twitter.com/qmZuiOklEg
— Sirio 🏀 (@siriomerenda) September 22, 2022