Autostrade, Salvini: "I Benetton hanno stappato, hanno fatto i soldi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: ‘I Benetton hanno stappato, hanno fatto i soldi. Invece Toninelli ride come un fesso…’

Matteo Salvini

Caso Autostrade, Matteo Salvini contro il premier Conte: “La revoca della concessione autostradale era una scelta che doveva prendere il presidente del Consiglio”.

Matteo Salvini torna a parlare del caso Autostrade puntando il dito contro il governo e contro il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Caso Autostrade, Salvini: “I Benetton hanno stappato, hanno fatto i soldi”

Il leader della Lega ha evidenziato, come fatto in Senato, come mentre il governo annunciava la vittoria sul caso Autostrade i Benetton si godevano una giornata d’oro in Borsa, con il titolo Atlantia arrivato al +25%.

Il titolo Atlantia ieri in Borsa ha fatto +25%. I Benetton hanno stappato, perché hanno fatto i soldi. Qualcuno ieri ha fatto i soldi e ha festeggiato, i genovesi e i liguri hanno poco da festeggiare“, ha dichiarato Matteo Salvini ad Agorà in onda su RAI TRE.

Matteo Salvini
Roma 28/08/2019 – consultazioni Quirinale / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Salvini

Conte ha scelto di non scegliere. Come sempre

Salvini non risparmia critiche anche al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, accusato di non aver preso una decisione e di aver delegato.

“La revoca della concessione autostradale era una scelta che doveva prendere il presidente del Consiglio, che non ha mai scelto. Doveva scegliere, ha scelto di non scegliere, come sempre”.

Giuseppe Conte
16/05/2020 Roma – conferenza stampa Presidente del Consiglio dei Ministri / foto Alessandro Serrano’/Pool/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

Salvini contro Toninelli: “Ride come un fesso e festeggia come un fenomeno il fatto che i Benetton abbiano fatto i soldi”

Nella fase conclusiva del suo intervento Salvini ha attaccato anche l’ex ministro Danilo Toninelli, storico avversario anche ai tempi del primo governo Conte.

“Gli italiani ci mettono dei soldi, per cui i risparmiatori che hanno i soldi alle Poste diventeranno azionisti di Autostrade. Invece Toninelli ride come un fesso e festeggia come un fenomeno il fatto che i Benetton abbiano fatto i soldi”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2020 15:24

Quanto paga lo Stato per ‘prendersi’ Autostrade?

nl pixel