Salvini con il rosario a Milano, protesta la Chiesa: "Gesto inopportuno"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti e rosario, don Biancalani “scomunica” Salvini

Matteo Salvini

Milano, Salvini con il rosario si affida alla Madonna per la vittoria alle prossime elezioni europee. Don Biancalani: Strumentalizzazione inopportuna.

Ha lasciato ovviamente strascichi la grande manifestazione di Salvini a Milano, con il leader della Lega che ha parlato del programma della sua destra per l’Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La manifestazione di Salvini a Milano

Non è mancata ovviamente un’attenta e approfondita analisi sulla questione migranti. Proprio su questo punto il leader della Lega ha risposto alle tante frecciatine di Papa Francesco facendogli sapere che “con spirito cristiano” le morti in mare stanno diminuendo sensibilmente.

Salvini con il rosario si affida alla Madonna

Poi Salvini, con un gesto che ha ricordato molto il suo esordio al governo, quando mise mano al Vangelo, ha deciso di affidarsi al rosario, sostenendo che la Madonna contribuirà alla vittoria alle Elezioni europee del 26 maggio.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://twitter.com/matteosalvinimi

Don Biancalani: L’azione del ministro è contraria alla Chiesa, al Vangelo e alla Madonna

Il gesto di Salvini ha ovviamente scatenato le reazioni del mondo della Chiesa. Durissimo il commento di Don Biancalani, intervenuto ai microfoni dell’Adnkronos.

“Sono parole inaccettabili da parte di un ministro la cui azione è assolutamente in contrasto con il Vangelo, con la Madonna e, più in generale, con il magistero della Chiesa. Una strumentalizzazione inopportuna”.

“Salvini è un uomo scaltro che sa benissimo che ci sono settori della chiesa, sul piano conservatore, che guardano con simpatia alle destre perché a loro avviso tutelerebbero meglio di altre realtà la famiglia, la vita. Dunque il ministro cerca di attirarsi questi settori cristiani ma con una visione ideologica che ha ben pochi riferimenti alla vita della Chiesa. Penso ad esempio che il primato della famiglia lo si vive, non si brandisce come una clava. Oggi la Chiesa ha rispetto per la complessità della società”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:05

Confindustria preoccupata dal governo: Serve chiarezza

nl pixel