Elsa Fornero non perdona Matteo Salvini sul tema pensioni. Il commento in diretta tv è una vera mazzata per il leader della Lega.
Tema pensioni caldissimo a ‘DiMartedì’ su La7 con Giovanni Floris. In studio, durante il programma, era presente Elsa Fornero che ha avuto modo di commentare e replicare, con grande ironia ma con altrettanta forza, ad alcune parole di Matteo Salvini in particolare su quota 103. Le frasi della donna hanno generato grande ilarità tra i presenti.
Salvini, le parole sulla Fornero
Nel corso del momento dedicato al tema pensioni, il conduttore Floris ha mandato in onda alcune clip di Salvini con i pensieri del politico sulla Fornero e i suoi interventi passati: “Mi dice che sono uno scemo, un piccolo uomo. Mi dice che sono un ignorante. Noi siamo gente terra terra. Quindi, via la legge Fornero e quota 41”, le parole dette dal leader della Lega nel 2022.
E ancora nel 2021: “Per quanto riguarda la Fornero, per me conta men che zero. Penso che per le future generazioni e i destini di questo Paese le dotte elucubrazioni della signora Fornero avranno un riscontro pratico pari allo zero”.
Frasi per le quali, come detto, il presentatore ha chiesto alla donna una replica che, con stile, non si è fatta attendere.
Il commento in tv e le risate in studio
“Lui ha citato il piccolo uomo ma la mia è stata una reazione a una sua dichiarazione come al solito molto elegante nei miei confronti”, ha detto. “Ora è più difficile andare in pensione ma Salvini non se ne accorge neanche“. Una battuta che ha generato grande ilarità tra i presenti. Non solo il conduttore ma anche il leader di Azione Carlo Calenda e Massimo Giannini si sono fatti pizzicare dalle telecamere a sorridere.
La professoressa ha poi aggiunto: “In questi giorni lui ha combattuto per quota 103”. Ma per lei il concetto “se volete quota 103, ve la pagate. Non è una conquista. E questa è la buona politica? Per carità, che Dio ce ne scampi”.