Salvini sui Giochi da ministro: "Sono un po' meno rilassanti"
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Salvini, i Giochi da Ministro: “Un po’ meno rilassanti”

Matteo Salvini

In un’intervista rilasciata di recente, Salvini ha espresso quelle che sono le sue sensazioni da ministro per quanto riguarda i Giochi.

Dopo essersi sbilanciato sul decreto sicurezza, Salvini ha parlato dei Giochi e delle sue sensazioni dal punto di vista di un ministro. Il leader della Lega si è espresso in occasione di un’intervista rilasciata durante il Mit per le Olimpiadi, poi riportata da La Gazzetta dello Sport.

Oltre alle sue sensazioni strettamente personali, il ministro ha parlato anche della vicenda dei tedofori relativa a qualche settimana fa. Vicenda che sollevò un dibattito pubblico piuttosto acceso.

Matteo Salvini
Matteo Salvini – newsmondo.it

Le parole del ministro sui Giochi

Ecco le sensazioni del leader della Lega sui Giochi olimpici: “Un po’ meno rilassanti… Un conto è guardarli alla tele, un altro essere non dico protagonista, ma operaio insieme ad altri dell’evento. Ora sono dietro le quinte, so come nasce lo stadio del curling, come sono state disegnate le piste del fondo – che tra l’altro preferisco allo sci alpino – o cosa sia stato fatto a Bormio, dove vado da quando sono ragazzino, e che ora avrà sempre la neve“.

Riguardo all’eredità più importante che questo evento potrà lasciare: “Lo studentato di Milano ha un valore, ma da ministro delle Infrastrutture mi viene da pensare alla Lecco-Bergamo di cui sentivo parlare da 30-40 anni e che di sicuro aiuterà i pendolari per gli anni a venire. E poi gli impianti sportivi: io vorrei che dopo i Giochi l’hockey su ghiaccio tornasse ad avere in Italia tutta la dignità che merita“.

Salvini sui tedofori

Salvini si è poi pronunciato anche sulla questione dei tedofori: “Quella vicenda un po’ di fastidio me l’ha dato. La Gazzetta ha fatto il suo mestiere sollevando la questione, tanto che il giorno stesso ho convocato una riunione per chiedere di porre rimedio a qualche disattenzione. Vedremo“.

Leggi anche
Parenzo-Casini: gag in diretta tra risate e “insulti”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2026 11:51

Parenzo-Casini: gag in diretta tra risate e “insulti”

nl pixel