Salvini: "I contatti con la Russia proseguono"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “I contatti con la Russia proseguono”

Matteo Salvini

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha affermato che i contatti tra lui e la Russia proseguono. Il viaggio di pace si farà?

Il leader leghista Matteo Salvini dovrebbe andare in Russia al fine di portare la pace. Questa la notizia arrivata in settimana, sulla quale moltissime figure hanno espresso il loro punto di vista, sia esso positivo o negativo. Ebbene, il leader della Lega ha parlato ai giornalisti, asserendo che i contatti con il Cremlino vanno avanti. Queste le parole di Salvini.

Le dichiarazioni del leader leghista

“I contatti continuano”, ha dichiarato leghista Matteo Salvini in merito al suo viaggio in Russia. Se devo chiedere il cessate il fuoco, lo devo chiedere alla Russia che ha iniziato il conflitto. L’ho fatto – ha inoltre detto Salvini – e lo rifarò con trasparenza senza chiedere nulla in cambio perché questo è l’interesse nazionale italiano. Chi lavora per la pace fa il bene dell’Italia chi insulta, critica e parla solo di armi e guerra fa il male dell’Italia”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Io – ha aggiunto Matteo Salvini – ho il diritto e il dovere di incontrare tutti e spero che anche altri capi di partito lo stiano facendo”. Il ministro degli Esteri della Russia? “Dovevo incontrarlo. Non l’ho sentito. Sarebbe stato un’occasione e spero che sia un’occasione”, ha detto Salvini in seguito a una domanda sul suo viaggio di pace, nel quale avrebbe dovuto incontrare Sergej Lavrov.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

È ridicolo e oltraggioso che ci sia chi minaccia e intimidire. Che il Copasir ritenga di indagare su cosa fa il segretario della Lega e chi incontra, peraltro avendolo raccontato in TV e sui giornali sono intimidazioni inaccettabili”, ha inoltre dichiarato Salvini. Oggi ho sentito i vertici dei servizi di sicurezza e smentiscono qualsiasi approfondimento, indagine, inchiesta. Fortunatamente – ha concluso il leader leghista – siamo in un Paese libero e per la pace a testa alta incontro tutti”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2022 17:50

Salvini: “Chiedere il cessate il fuoco è un dovere”

nl pixel