Salvini: "Pd vuole rompere il centrodestra ma non ci riuscirà"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “Il gruppo unico del centrodestra è la miglior risposta a chi vuole dividerci”

Matteo Salvini

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha ribadito l’unità del centrodestra: “Siamo la maggioranza nel Paese e governiamo 14 Regioni su 20”.

ROMA – Matteo Salvini ha rilasciato una dichiarazione nella quale ha ribadito l’unità dell’opposizione, a poche ore dal voto sullo scostamento di bilancio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini: “Centrodestra unito risposta a Pd e M5S”

Il tentativo del Pd è chiaro da mesi: vuole scegliersi un pezzo dell’opposizione con cui lavorare. Ma il centrodestra non è a disposizione di nessuno, siamo la maggioranza nel Paese e governiamo 14 Regioni su 20“. E’ quanto afferma Matteo Salvini, ribadendo l’importanza della creazione di un gruppo unico tra le forze del centrodestra. “Uniti si vince, un gruppo unico sarebbe una bella risposta anche a Pd e M5s“, ha aggiunto il leader della Lega.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Il voto sullo scostamento di bilancio

Le parole del numero uno del Carroccio giungono a poche ore di distanza dal voto della Camera sullo scostamento di bilancio: i sì sono stati 552, compresi quelli di tutto il centrodestra. Nonostante il contemporaneo parere negativo del governo sulla risoluzione di Fi, Lega e FdI.
In pratica, è passata la linea di Berlusconi, il quale sostiene da tempo la necessità di dialogare pur mantenendo ben distinti i ruoli di maggioranza e opposizione. “Forza Italia vota a favore, gli altri decideranno cosa fare, ma auspico che ci seguiranno e che il centrodestra sarà unito“, aveva detto 24 ore fa l’ex premier.
A quel punto, la mediazione di Giorgetti è stata provvidenziale, per evitare rotture in aula.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2020 9:39

Stretta sugli spostamenti tra le Regioni, a tavola in 6 o 8 per il cenone: in arrivo le regole per Natale e Capodanno

nl pixel