Salvini illustra la manovra: "Nessun aumento dell'IVA e taglio tasse
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La manovra secondo Salvini: tasse tagliate e nessun aumento dell’Iva

Matteo Salvini

Matteo Salvini illustra la manovra: “Tasse ridotte al 15% per milioni di lavoratori italiani e nessun aumento dell’Iva. Siamo pronti”.

ROMA – Matteo Salvini illustra la manovra. In uno degli appuntamenti del Beach Tour il ministro dell’Interno si sofferma sulla prossima legge di bilancio in caso di un Governo di trazione leghista: “Noi siamo pronti e vogliamo andare subito alle elezioni. A Renzi interessa solo perder tempo per salvare la poltrona“. E poi entra nei dettagli: “Tasse ridotte al 15% per milioni di lavoratori italiani, pace fiscale con Equitalia per milioni di italiani, nessun aumento dell’Iva ma riduzione delle tasse sulla casa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La manovra secondo Salvini

Chiare le idee da parte di Matteo Salvini che da tempo sta lavorando alla manovra. Il ministro dell’Interno già prima di togliere la spina all’esecutivo giallo-verde aveva iniziato i contatti con le parti sociali per cercare di arrivare ad un accordo sulla legge di bilancio.

Al momento, naturalmente, stiamo parlando di una finanziaria ipotetica visto che non c’è la sicurezza di avere un esecutivo leghista. Il leader del Carroccio ha assicurato di avere già pronta la manovra. Ma prima di fare questo passo ci vogliono le elezioni che secondo Salvini ci dovrebbero essere il prossimo 13 ottobre. Discorsi che inizieranno a prendere forma nella giornata di domani con le prime conferenze dei capigruppo.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/salviniofficial

Salvini pensa ad una manovra coraggiosa: cosa farà l’Europa

Ma non sarà semplice riuscire a portare a casa questa manovra che possiamo definire coraggiosa. Il ministro dell’Interno, infatti, in caso di elezione al Governo dovrà iniziare un duro confronto con l’Unione Europea. Il leader della Lega continua a spingere per avere più flessibilità da Bruxelles ma al momento non si hanno risposte positive in questo genere.

Si tratta naturalmente di discorsi ipotetici visto che fino a quando non si saprà il destino di questo esecutivo nessuno si potrà mettere ad un tavolo e trattare con l’Unione Europea.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Dal caffè alla pizza: come cambiano i prezzi con l’aumento dell’IVA

nl pixel