Salvini lasciato fuori dallo stabilimento Ama: "Non siamo a Fort Knox"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini lasciato fuori dallo stabilimento Ama: “Non siamo a Fort Knox”

Matteo Salvini Castel Volturno

Salvini lasciato fuori dallo stabilimento Ama. L’ex ministro attacca: “Mica siamo a Fort Knox”. E scoppia la bufera su Report.

ROMA – Salvini lasciato fuori dallo stabilimento Ama. Il tour nella Capitale del leader della Lega non è iniziato nel migliore dei modi visto che non ha potuto effettuare la visita nella struttura dedicata ai rifiuti di Rocca Cencia. Una decisione presa per motivi di sicurezza da parte degli addetti ai lavori che si sono rivolti all’ex ministro con un laconico: “Non è possibile entrare“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini Castel Volturno
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

La lettera al prefetto

Il ‘no’ non è piaciuto a Matteo Salvini che ha inviato una lettera al prefetto: “Quanto accaduto questa mattina – si legge nella missiva citata dall’AdnKronosè un fatto gravissimo. E’ stato negato a me e a un gruppo di consiglieri l’accesso all’impianto di Rocca Cencia impedendo il mio diritto-dovere di controllo e verifica“.

E poi su Facebook ha aggiunto: “Ci hanno scritto che non possiamo entrare nemmeno allo stadio Flaminio. Ma io sono un testone e quindi prima entreremo qui e poi anche allo stadio“.

Ancora in diretta da Rocca Cencia (Roma), provando ad entrare nello stabilimento Ama.#raggidimettiti

Pubblicato da Matteo Salvini su Mercoledì 23 ottobre 2019

E scoppia la polemica su Report

E nella giornata di oggi il Cda della RAI si è spaccato. Il servizio di Report su Moscopoli ha causato la dura reazione di Lega e Fratelli d’Italia che hanno parlato di “violazione della par condicio” in vista delle Regionali in Umbria. Immediata la replica di PD e indipendenti che si sono soffermati sul diritto d’inchiesta, rivendicando l’articolo 21 della Costituzione. Anche l’amministratore delegato Salini ha preso le difese della trasmissione.

E dal Nazareno precisano: “Il Centrodestra vuole censurare l’informazione di Report che ha semplicemente divulgato intrecci di affari intorno a Salvini e ad un disegno inquietante che puntava a colpire la collocazione dell’Italia nell’alleanza atlantica e nell’Unione Europea. E Salvini non ha ancora fornito risposte in Parlamento su questa vicenda“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2019 9:40

Zingaretti avvisa il M5s: “Governo avanti solo se è di svolta”

nl pixel