Salvini si sbilancia: ipotesi Marina militare per problema migranti

Salvini si sbilancia: ipotesi Marina militare per problema migranti

Non esclude nulla Matteo Salvini a proposito della necessità di risolvere il tema migranti. Neppure l’intervento della Marina militare.

L’attacco a Bruxelles, le dure parole sull'”atto di guerra” e la situazione migranti a Lampedusa che è sempre più insostenibile. Matteo Salvini non le manda a dire sull’argomento e in collegamento con Rete4 durante ‘Stasera Italia’ con Nicola Porro non esclude anche l’ipotesi di un intervento della Marina militare.

Salvini, la Marina militare sul tema migranti

Matteo Salvini

La posizione di Salvini sul tema migranti è chiara e anche in tv, in diretta su Rete4, il vicepremier non si nasconde: “Io penso che non si debba escludere nessun tipo di intervento…”, ha detto il politico facendo riferimento all’ipotesi di un intervento delle navi della Marina militare per fermare gli sbarchi.

“Ci sono tanti modi per bloccare, ridurre un flusso: a mali estremi estremi rimedi”, ha rincarato l’uomo.

Nelle parole del noto politico anche accuse pesanti su una “regia” dietro i recenti sbarchi: “Le organizzazione criminali sono coordinate. Ma aggiungo qualcosa. La sensazione è che alcuni Paesi stranieri, anche europei, stiano finanziando delle associazioni che contribuiscono a questo flusso migratorio. E penso ad alcuni governi che stanziano milioni di euro per le missioni navali di alcune Ong”.

Il leader della Lega ha anche precisato: “La via diplomatica è necessaria da percorrere. Occorre, però, fare anche altro. Dobbiamo arginare questo flusso con ogni mezzo necessario. Il governo sta ragionando su una via italiana, perché se ne sbarcano 4-5mila al giorno è una bomba sociale…”.

Di seguito anche il post condiviso sui social dal politico riguardo il suo intervento in tv:

Argomenti