Matteo Salvini a Radio Capital: “Mia figlia non è vaccinata contro il Covid. Scelta che spetta a genitori e pediatri”. Poi una riflessione sull’elezione del Presidente della Repubblica.
Nel corso di una lunga intervista ai microfoni di Radio Capital, Matteo Salvini ha fatto sapere di non aver vaccinato sua figlia sottolineando che la scelta spetta ai genitori e ai pediatri e non alla politica.
Covid, Salvini: “Mia figlia non è vaccinata”
“Mia figlia non è vaccinata. Sono scelte che riguardano mamme, papà e pediatri. Non sono oggetto di dibattito politico”, ha dichiarato Matteo Salvini. Le dichiarazioni del leader della Lega inevitabilmente hanno scatenato le polemiche sulla rete. Molti accusano il leghista di strizzare l’occhio ai no vax. In realtà siamo di fronte ad una situazione delicata. Le informazioni a disposizione sono limitate e riguardano le condizioni di salute della figlia di Salvini, non del leader della Lega.
Il caro bollette
Non solo Covid e non solo vaccino. Salvini ha parlato anche del caro bollette ribadendo che a suo avviso la priorità è un intervento immediato per aiutare le famiglie e le imprese. Appello arrivato da tutte le forze politiche e accolto dal premier Draghi, che in occasione della sua visita a Genova ha fatto sapere che nei prossimi giorni sarà approvato un nuovo provvedimento.
L’elezione del Presidente della Repubblica
Matteo Salvini è tornato anche sull’elezione del Presidente della Repubblica facendo sapere di essere dispiaciuto per la mancata elezione di una Presidente donna: “Sarebbe stato un bel segnale, è un peccato per tutto il Paese“.