Il giorno del giudizio per Salvini: arriva il sostegno di Elon Musk

Il giorno del giudizio per Salvini: arriva il sostegno di Elon Musk

Matteo Salvini attende la sentenza per il caso Open Arms: per il vicepremier è arrivato il forte messaggio di sostegno di Elon Musk.

Ore decisive per il vicepremier italiano Matteo Salvini che attende la sentenza per il caso Open Arms. A sostegno del leader della Lega diversi personaggi politici e non. Tra questi anche l’imprenditore Elon Musk che via social ha voluto mandare un messaggio netto nei confronti del Ministro dei Trasporti che, a sua volta, ha apprezzato e risposto.

Matteo Salvini

Il giorno del giudizio per Matteo Salvini per caso Open Arms

Manca poco alla sentenza per il caso Open Arms per Matteo Salvini. Il vicepremier conoscerà presto il suo destino. Il leader della Lega, anche nelle scorse ore, si è detto fiducioso e senza paura in attesa del verdetto nei suoi confronti.

Il vicepremier ha voluto, ancora una volta, dire la sua sulla vicenda che lo vede coinvolto sostenendo di non essere preoccupato “dopo tre anni di processo e decine di udienze, dove rischio sei anni di carcere e un milione di euro di multa per aver difeso i confini del mio Paese“.

A sostegno del leader della Lega tanti colleghi ma anche Elon Musk

Il sostegno di Elon Musk

Sui social, precisamente su X, proprio il noto imprenditore Elon Musk ha voluto mandare un messaggio di sostegno a Salvini: “È assurdo che Salvini venga processato per aver difeso l’Italia!”. Poche parole ma chiare e che hanno fatto indubbiamente piacere al diretto interessato.

Proprio il leader della Lega, infatti, riprendendo le parole di Musk, ha replicato: “Grazie per la tua solidarietà”, si legge nel post su X. “Difendere i confini dell’Italia era mio dovere e sono orgoglioso di ciò che ho realizzato. Che io venga condannato o assolto, la nostra lotta per la libertà e la sicurezza in Italia e in Europa continuerà”.