Salvini su tutte le furie: svelata la fake news sul ministro dei Trasporti

Salvini su tutte le furie: svelata la fake news sul ministro dei Trasporti

Un video diventato virale ha coinvolto il ministro dei Trasaporti Matteo Salvini che via social ha svelato la fake news sul suo conto.

Un filmato diventato virale sul web ha messo in mezzo il ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Nel video si vedeva un uomo in difficoltà nel far ripartire la macchina, una Tesla, su cui sono montate delle catene per la neve visto il terreno completamente innevato, appunto. L’uomo, che da quanto si vede nelle immagini stava scivolando sul manto stradale, è sembrato essere il noto leader della Lega anche vista una didascalia che faceva riferimento proprio alla sua identità. Peccato che le cose non stessero proprio così…

Matteo Salvini

Il video virale sul sosia di Salvini

Il filmato circolato in rete ha destato grande clamore visto che il soggetto delle immagini, all’inizio, era sembrato proprio Salvini. L’uomo in questione, rivelatosi essere poi un sosia del leader della Lega, era in difficoltà con una Tesla bianca alla quale erano state inserite le catene per la neve.

Il protagonista del video si era trovato ad essere ripreso tra scivoloni e problematiche varie ed è stato associato, come detto al ministro dei Trasporti che, prontamente, è stato quindi preso in giro. Peccato che, come verrà scoperto poco dopo, il filmato non avesse il politico italiano protagonista, ma un suo sosia.

La replica alla fake news

A svelare la fake news sul suo conto è stato proprio il diretto interessato che su Instagram, con un post, ha sbottato in modo molto forte facendo chiarezza.

Salvini, infatti, dopo essere venuto a conoscenza del filmato e delle accuse nei suoi confronti, ha detto: “Si inventano pure video-fake pur di attaccare me e la Lega. Tra l’altro, non ho mai avuto o guidato una Tesla. Quanta paura facciamo a certa gente?”.

Insomma, false notizie rispedite al mittente e, molto probabilmente, anche delle future conseguenze per colui che ha messo in giro il filmato facendo credere si trattasse del ministro.