Salvini affonda ancora il colpo: “Meschinello”. Con chi ce l’ha

Salvini affonda ancora il colpo: “Meschinello”. Con chi ce l’ha

L’attacco di Matteo Salvini in vista del Lucca Comics e a chi ha deciso di rifiutare l’invito per ragioni filo-palestinesi.

Questa edizione del Lucca Comics è destinata a far parlare anche per le tante polemiche che hanno coinvolto svariati artisti e la politica. In particolare la scelta di Zerocalcare di rifiutare l’invito a causa del patrocinio dell’ambasciata israeliana. Sul tema si è espresso senza mezzi termini Matteo Salvini che non si è certo risparmiato nelle parole.

Salvini e Zerocalcare: la polemica continua

Matteo Salvini

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti è stato intervistato da Rtl 102.5 e ha avuto modo di parlare del Lucca Comics e dei vari rifiuti di artisti filo-palestinesti all’evento.

“Sbaglia chi non va a un evento culturale dedicato ai giovani. Chi disdice la sua presenza per il patrocinio dell’ambasciata di Israele denota scarsa apertura mentale”, ha detto Salvini. Poi, facendo evidentemente riferimento a Zerocalcare: “Io ho detto che sbaglia chi non va a un eventi culturali, la cultura è di tutti. Boicottare un evento culturale per motivi di odio mi sembra veramente meschinello“.

Alla domanda se, invece, lui andrà al Lucca Comics, il leader della Lega ha spiegato: “Se trovassi un’ora sarei felice di andare, ma non credo che potrò”. Tra i vari problemi che potrebbero esserci per lui, anche quelli dovuti al maltempo. “Ci sono alcune regioni italiane con allerta meteo, monitoriamo la situazione di ponti, di gallerie, di ferrovie, di strade e in cima alle mie preoccupazioni c’è questo, quindi se trovassi un’ora ne sarei felice, ma dubito di riuscire a farcela”.

Guerra Israele-Hamas

Nel corso dell’intervista anche un passaggio sul conflito Israele-Hamas con un chiaro pensiero: “l’obiettivo è arrivare a due popoli e due Stati, come ricordava ieri sera il Santo Padre. Vivere pacificamente tra due popoli che hanno lo stesso diritto a esistere. Allo stesso tempo c’è la ferma condanna a ogni forma di violenza, terrorismo e antisemitismo”.

Proprio su questo passaggio, Salvini si era espresso anche via social condividendo il pesniero di Papa Francesco con un post su Instagram.