Sampdoria-Udinese, per Giampoli e Nicola dubbi in attacco: le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, le probabili formazioni di Sampdoria-Udinese

Fabio Quagliarella

Le probabili formazioni di Sampdoria-Udinese. Gianpaolo senza lo squalificato Ramirez, Nicola con De Paul treqaurtista

Obiettivi opposti per Sampdoria e Udinese che domani si affronteranno nella seconda giornata del girone di ritorno. I padroni di casa vogliono restare attaccati al treno Europa League; mentre i friulani sono alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qui Sampdoria: Quagliarella-Defrel in attacco

Dopo il pirotecnico pareggio contro la Fiorentina nel precedente turno, la Sampdoria contro l’Udinese vuole ritrovare la vittoria per rimanere attaccata alla zona Europa League. Per questo Giampaolo, che deve rinunciare a Ramirez per squalifica passato, si affida al quartetto difensivo formato da Tonelli – in vantaggio su Colley -e Andersen al centro con Bereszynsky a destra e Murru a sinistra a proteggere la porta difesa da Audero.

A centrocampo cabina di regia affida ad Ekdal con Praet a destra e Linetty a sinistra. Sulla trequarti tocca a Saponara, alle spalle del duo offensivo formato da Quagliarella e Defrel in ballottaggio con Gabbiadini.

Stefano Okaka
fonte foto https://twitter.com/Udinese_1896

Qui Udinese: Okaka o Pussetto in attacco

Punti fondamentali per l’Udinese che vuole allontanarsi dalla zona calda della classifica e riscattare la sconfitta contro il Parma nell’ultimo turno. Nicola per sfidare i blucerchiati non cambia niente in difesa con i soliti Opoku, Troost-Ekong e Nuytinck a proteggere la porta di Musso. 

A centrocampo l’allenatore dei friulani ritrova Mandragora che agirà in cabina di regia con Behrami alla sua destra e Fofana a sinistra. Reparto centrale completato da Larsen esterno destro e D’Alessandro sulla fascia opposta. In attacco dubbio tra Okaka e Pussetto con Rodrigo De Paul che agirà sulla trequarti nel 3-5-1-1 iniziale. 

Sampdoria-Udinese: le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Sampdoria-Udinese:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynsky, Tonelli, Anderse, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Quagliarella, Defrel.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Nuytinck; Larsen, Behrami, Mandragora, Fofana, D’Alessandro; De Paul; Okaka 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 12:46

Verso Milan-Napoli, Abate: “Gara difficilissima. E su Higuain e Piatek…”

nl pixel