Intreccio Milan-Villareal: gli spagnoli propongono uno scambio per arrivare a Bacca

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Milan, intreccio di mercato con il Villareal: gli spagnoli mettono sul piatto Samu Castillejo per arrivare a Carlos Bacca.

Mercato Milan, è Samu Castillejo il nome nuovo sulla lista di Massimiliano Mirabelli. Nei giorni scorsi si era parlato di un interessamento dei rossoneri per José Callejon del Napoli. Secondo quanto riportato da Radio Crc però, i contatti tra il ds rossonero e il procuratore Manuel Garcia Quilon avrebbero avuto per oggetto il destino di Samu Castillejo del Villareal.

La pista di mercato tra i rossoneri e gli spagnoli si è infiammata nelle ultime settimane, quando le parti hanno iniziato a parlare del destino di Carlos Bacca. Il colombiano,di proprietà del Milan e in prestito al Villareal, sta facendo molto bene con la maglia gialla. Il Sottomarino Giallo vorrebbe trattenere il giocatore ma non è intenzionato a pagare i venticinque milioni di euro richiesti dal Milan che, dal suo canto, non è disposto a svendere uno dei pochi attaccanti in grado di segnare.

La soluzione potrebbe essere rappresentata proprio da Samu Castillejo, attaccante o ala classe 1995.

Villareal
Fonte foto: https://www.facebook.com/villarrealcf

Samu Castillejo: clausola

Come confermato dall’agente del calciatore, la clausola di Samu Castillejo ammonta a trenta milioni di euro, una cifra importante per un ragazzo di ventitré anni con poca esperienza internazionale.

In patria il giocatore ha impressionato per le sue caratteristiche e il suo rendimento e il nome dell’attaccante è iniziato a circolare anche in Europa arrivando ovviamente anche alle orecchie di Massimiliano Mirabelli.

Di fatto quello tra Carlos Bacca e Samu Castillejo sarebbe uno scambio alla pari, soluzione che non convince del tutto i dirigenti rossoneri. Il Milan ha infatti bisogno di fare cassa per arrivare a un attaccante in grado di fare la differenza, e Castillejo non sembra il profilo richiesto da Gennaro Gattuso.

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Samu Castillejo: le caratteristiche

Prima punta anomala, più di agilità che di fisico, Samu Castillejo brilla nel campionato spagnolo, dove gli spazi a disposizione degli attaccanti sono ampi.

Veloce anche con il pallone tra i piedi, lo spagnolo può essere adoperato anche come ala o seconda punta. Il giocatore è dotato di buona tecnica e discreto senso del gol. Difficile da prendere nell’uno contro uno, Castillejo potrebbe essere una buona scommessa per il Milan. A patto che arrivi anche un bomber vero…

Questo un video di presentazione di Samu Castillejo:

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 07-04-2018

Nicolò Olia