La possibile nuova missione di Gennaro Sangiuliano: addio all’incarico alla Rai per candidarsi alle prossime elezioni regionali in Campania.
Il caso legato a Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia è ormai alle spalle, nonostante qualche strascico normale che ogni tanto si fa sentire. Il Giornale ha parlato in queste ore di quella che potrebbe essere la ripartenza dell’ex Ministro della Cultura che sarebbe “pronto a scendere in campo” alle elezioni regionali in Campania.

Sangiuliano e le elezioni regionali in Campania
Potrebbero esserci novità importanti per Gennaro Sangiuliano. Stando a quanto riportato in queste ore da Il Giornale, infatti, l’ex ministro della Cultura “è pronto a scendere in campo alle elezioni regionali in Campania. Il nodo sarà sciolto nelle prossime ore”. Il quotidiano ha fatto sapere che “Sangiuliano dovrebbe accettare la richiesta, avanzata dal candidato di centrodestra Edmondo Cirielli, di guidare la lista di Fratelli d’Italia a Napoli. Per il neo corrispondente della Rai da Parigi si profila la casella di capolista di Fratelli d’Italia”.
Per Sangiuliano, quindi, potrebbe esserci il ritorno in ambito politico con annesso addio al ruolo in Rai per candidarsi come capolista di Fdi.
La “regia” di Arianna Meloni
Sempre Il Giornale ha tenuto a precisare come l’eventuale scesa in campo di Sangiuliano sarebbe “benedetta” da Arianna Meloni e che potrebbe fornire la giusta spinta al candidato meloniano Cirielli. Da ministro, nel corso del suo mandato, Sangiuliano aveva messo in campo numerosi progetti per la città di Napoli, cosa che gli avrebbe garantito un certo livello di stima da parte dei cittadini.
L’ex Ministro della Cultura, con la sua candidatura, potrebbe mettere insieme tutto il mondo ex An della città di Napoli e, come spiegato bene da Il Giornale, dare “definitivamente il via all’operazione rimonta” del centrodestra visto che, per il momento, nei sondaggi, il favori parrebbe essere il candidato del campo largo, Roberto Fico.