“Ecco chi mi ha scritto”: Sangiuliano spiazza tutti in tv

“Ecco chi mi ha scritto”: Sangiuliano spiazza tutti in tv

L’ormai ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha raccontato in tv un retroscena inedito legato alle sue dimissioni.

Indubbiamente tra i volti del mondo politico più discussi degli ultimi mesi, l’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, è tornato a parlare in televisione e lo ha fatto ospite di La7 a PiazzaPulita con Corrado Formigli. L’uomo, coinvolto nel cosiddetto scandalo Boccia, ha raccontato alcuni aneddoti relativi alle ore successive alle sue dimissioni dal Ministero della Cultura con un particolare messaggio ricevuto.

Gennaro Sangiuliano

Sangiuliano, il messaggio ricevuto dopo le dimissioni

“Le faccio una piccola rivelazione”. Con queste parole, Gennaro Sangiuliano, ex ministro della Cultura, ha raccontato a PiazzaPulita su La7 a Corrado Formigli, chi lo abbia contattato nelle ore appena successive alle sue dimissioni dopo lo scandalo con Maria Rosaria Boccia.

“Nel giorno delle mie dimissioni, ricevo una telefonata che mi dice: ‘Vorremo la sua email perché la senatrice Liliana Segre…’ – persona che Io stimo tantissimo e che ritengo essere un valore per l’Italia – mi ha scritto una bellissima mail“.

La spiegazione di Sangiuliano è andato avanti facendo capire il motivo di quella email ricevuta dalla Segre: “Per aver fatto una cosa piccolissima ma che nessun altro aveva fatto, cioè aver messo una segnaletica alla stazione di Milano per far capire alle persone dov’era il binario da dove partivano i treni”.

In questo senso, Formigli ha domandato: “Lei vuole dirci, quindi, che era apprezzato anche da chi non la pensava con lei come idee politiche?”. L’ex Ministro ha replicato: “Io ho provato, con spirito di servizio, a fare alcune cose sapendo che questa era una parentesi della mia vita, perché a me il giornalismo piace”.

Il futuro dell’ex Ministro

Nel corso dell’intervista, poi, Sangiuliano ha anche spiegato di cosa si occuperà adesso: “Ho ripreso a fare il giornalista e lo faccio con grande entusiasmo”, le sue parole. “A settembre ho chiamato Mondadori e ho detto: ‘guardate che Trump vincerà'”.

L’uomo ha quindi confermato quanto affermato già pochi giorni fa nel corso della presentazione del suo libro su Trump andata in scena a Napoli. Sangiuliano, rispondendo ad una domanda di Fanpage, aveva spiegato: “Nel mio futuro c’è di scrivere buoni articoli, realizzare buoni servizi televisivi, da giornalista televisivo e scrivere ancora qualche libro, ho già delle idee, sto già preparando qualcosa”.