Dopo lo scandalo che lo ha coinvolto con Maria Rosaria Boccia, Gennaro Sangiuliano è tornato a parlare anche dei progetti futuri.
Si torna a parlare di Gennaro Sangiuliano ma questa volta non per vicende legate allo scandalo legato a Maria Rosaria Boccia e al Ministero della Cultura. L’ex ministro è stato protagonista presso il teatro Sannazaro di Napoli, per la presentazione del libro “La rivincita di Trump” scritto proprio da lui. Nell’occasione, l’uomo ha parlato anche di quello che sarà il suo futuro. Da sottolineare come, tra i presenti, ci fosse anche Arianna Meloni.
Sangiuliano, la presentazione del libro su Trump
L’ex Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano è tornato protagonista ma questa volta “solo” per presentare il suo libro su Donald Trump dal titolo ‘La rivincita di Trump’. L’uomo ha avuto modo di organizzare un evento presso il teatro Sannazaro di Napoli al quale hanno preso parte diverse persone a lui amiche.
“In ciascuno dei volti che sto guardando c’è un pezzo della mia vita”, ha detto Sangiuliano le cui parole sono state riportate dall’Ansa. “C’è chi mi ha insegnato a fare il giornalista, c’è Mario Landolfi, Enzo Nespoli, il mio amico e coordinatore regionale Fdi Enzo Iannone […]”.
Dopo l’evento, Sangiuliano si è soffermato sui temi del libro e anche sui rapporti tra Trump e Giorgia Meloni: “Tra loro c’è una base ideale comune. Meloni si autodefinisce patriota, giustamente, e anche Trump fa appello alla categoria del patriottismo. La categoria del patriottismo consente di superare la conflittualità di classe. Noi siamo una comunità, tutti quanti insieme abbiamo una memoria collettiva che è la memoria dell’appartenenza alla stessa nazione e allo stesso popolo. E questa categoria filosofica del patriottismo è importante ed è una base comune tra la Meloni e Trump”.
Il sostegno di Arianna Meloni
Se si parla di Giorgia Meloni, da sottolineare come all’evento di presentazione del libro di Sangiuliano fosse presente anche la sorella della Premier, Arianna. “Arianna è una carissima amica. La sua presenza qui ha un significato importante che io non sottovaluto e mi ha fatto molto piacere”, ha detto come riportato da lavocedelpatriota.
Il futuro dell’ex Ministro: la scelta
Importanti, durante la serata, anche alcune risposte date dall’ex ministro riguardo il suo futuro. Fanpage ha riportato una domanda posta a Sangiuliano relativamente ad un impegno nella politica istituzionale. L’uomo ha replicato: “No, nel mio futuro c’è di scrivere buoni articoli, realizzare buoni servizi televisivi, da giornalista televisivo e scrivere ancora qualche libro, ho già delle idee, sto già preparando qualcosa”.