Sangiuliano: "Relazione con la Boccia. Dimissioni? Meloni ha detto no"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sangiuliano confessa: “Relazione con la Boccia. Dimissioni? Meloni ha detto no”

Gennaro Sangiuliano

Tutta la verità del ministro Gennaro Sangiuliano sul caso Maria Rosaria Boccia. Le parole al Tg1 e la confessione tra lavoro e privato.

Il caso Sangiuliano-Boccia stava diventando ormai troppo grande e anche per questo il Ministro ha deciso di vuotare il sacco una volta per tutte facendo chiarezza sul rapporto con la donna presunta consigliera del ministero. Intervistato dal Tg1, l’uomo ha spiegato di aver avuto una relazione sentimentale, poi bloccatasi, con lei e di aver anche rassegnato le proprie dimissioni alla Premier Meloni che, però, le ha rifiutate invitandolo ad andare avanti.

Gennaro Sangiuliano
Gennaro Sangiuliano

Sangiuliano: il rapporto con Maria Rosaria Boccia

Arriva nel corso di un’intervista al Tg1 tutta la verità del ministro Gennaro Sangiuliano sul caso che lo ha visto coinvolto in relazione a Maria Rosaria Boccia. Il politico ha raccontato la sua versione dei fatti ammettendo anche una storia sentimentale con la donna, poi fermatasi anche per via del suo impegno matrimoniale. “Io ricordo che in una discussione con mia moglie, lei mi diceva di interrompere ogni rapporto con questa persona, anche di tipo lavorativo”, ha detto.

E ancora: “La nostra è stata una relazione affettiva, sentimentale. Era nata come un’amicizia nella prima decade di maggio. L’8 agosto è finita“. Forse proprio per questo, sui social, la donna ha iniziato a mostrare documenti, chat, email e anche biglietti aerei da lei presumibilmente non pagati al fine di ottenere qualcosa oltre che di portare a galla tutta la verità. Eppure, Sangiuliano sul tema va dritto al punto: “Ho pagato tutto con la mia carta di credito personale, su questo terreno non sono ricattabile“.

Le dimissioni e il “no” della Meloni

Spazio anche al suo ruolo di ministro e quella che sarebbe stata la reazione della Premier Giorgia Meloni nell’ormai famoso faccia a faccia a Palazzo Chigi durato un’ora e mezza. Sangiuliano ha spiegato di aver portato alla Presidente del Consiglio le proprie dimissioni ma che, da parte sua, ha ricevuto un “no”. “Io ho mostrato le miei dimissioni, ma lei mi ha detto: vai avanti“.

Leggi anche
Ricostruire i ricordi grazie all’AI: ora è possibile con un nuovo progetto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2024 14:22

Ricostruire i ricordi grazie all’AI: ora è possibile con un nuovo progetto

nl pixel