Sanità in Calabria, Strada: "Accordo Emergency-Protezione Civile"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanità in Calabria, Strada: “Accordo Emergency-Protezione Civile”

Gino Strada

Sanità in Calabria, accordo Emergency-Protezione Civile. Speranza: “Sul commissario sono in corso le valutazioni”.

ROMA – Sanità in Calabria, accordo tra Emergency e la Protezione Civile per rispondere concretamente all’emergenza sanitaria. “Inizieremo a lavorare a un progetto a far partire al più presto – ha detto sui social Gino Strada – ringrazio il Governo per la stima che ha dimostrato per il lavoro di Emergency e le tante persone che ci hanno dato fiducia, offrendo da subito il loro sostegno“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come riportato dall’AdnKronos, l’Ong dovrebbe occuparsi di ospedali da campo e dei Covid Hotel.

Di Maio a Conte: “Prima si decide e poi si fanno i nomi”

La gestione della situazione in Calabria non è piaciuta a Luigi Di Maio. Il ministro degli Esteri ai microfoni di CartaBianca ha criticato il comportamento del Governo.

Quando si ha un profilo importante come quello di Gino Strada, prima si decide e poi si fanno i nomi. Si tratta di un patrimonio e dobbiamo difenderlo […]. Ora sulla Calabria bisogna decidere subito e bene“, ha detto l’ex leader M5s, riportato da La Repubblica.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Speranza: “Non sono in corso valutazioni”

Ospite della trasmissione di Rai3 anche Roberto Speranza che ha spiegato le mosse del Governo: “Zuccatelli ha fatto bene ovunque […]. Quel video sul virus era sbagliato. Gaudio è stato rettore de La Sapienza. Ora dovremo individuare una nuova personalità autorevole per la Calabria. Ma pochi giorni prima che si aprissero queste vicende, avevamo approvato un decreto ad hoc per quella regione […]. Strada? Ci sono state interlocuzioni. Il suo contributo sarà importante. Valuteremo con lui e la sua squadra quali saranno le modalità più opportune per il suo impegno“.

Possibile un nuovo incontro nelle prossime tra il premier Conte e il ministro Speranza per trovare il nome giusto. E tra i profili valutati dall’esecutivo resta quello di Gino Strada, figura molto apprezzata dal M5s.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2020 10:30

Scuola, giga gratis per gli studenti

nl pixel