Sanremo 2025, la Rai annuncia il conduttore: tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanremo 2025, la Rai annuncia il conduttore: tutti i dettagli

Teatro Ariston

Dopo mesi di rumors, la Rai ha annunciato il nome di chi condurrà Sanremo 2025. La scelta, alla fine, è ricaduta su Carlo Conti.

Sarà Carlo Conti il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025. Dopo tanti mesi di rumors, la Rai ha annunciato in modo ufficiale la sua decisione tramite il Tg1 delle 8. Il presentatore toscano prenderà il timone della kermesse musicale dopo l’addio di Amadeus. Per lui si tratta di un ritorno avendo già condotto in passato lo show più importante in Italia per quanto riguarda la musica.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Carlo Conti
Carlo Conti

Sanremo 2025: Carlo Conti scelto come conduttore

Nel corso del Tg1 delle 8, la Rai ha dato il via alla nuova esperienza di Carlo Conti come conduttore di Sanremo 2025. La tv di Stato, infatti, nell’edizione odierna del telegiornale, ha messo fine ai tanti rumors relativi al presentatore della prossima kermesse musicale. La scelta è ricaduta sull’esperto presentatore toscano, non nuovo ad essere al timone dell’evento. Toccherà a lui prendere il testimone dell’Ariston dopo Amadeus. Conti sarà, oltre che conduttore, anche nuovo Direttore artistico del Festival.

I dettagli del contratto

“Come annunciato al Tg1 sarà Carlo Conti il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival della canzone italiana di Sanremo. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea”, si legge in una nota.

Nel comunicato, la tv di Stato ha fatto sapere anche alcuni dettagli relativi alla durata dell’impegno parlando del fatto che “per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo. Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2015 al 2017, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità”.

Da capire anche il compenso che andrà a percepire il presentatore per dirigere le manovre nella kermesse del 2025 e in quella del 2026. In passato, secondo Qui Finanza, da conduttore del Festival di Sanremo 2015, Conti ha percepito circa 500 mila euro, saliti a 550mila nel 2016 e 650mila nell’edizione 2017. Tali cifre potrebbero essere vicine a quelle per l’esperienza bis sull’Ariston.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2024 14:26

Russia, Putin cambia unilateralmente i confini marittimi con Lituania e Finlandia. Da Mosca negano…

nl pixel