Annuncio bomba a Sanremo 2025, due star insieme per la prima volta: chi sono

Annuncio bomba a Sanremo 2025, due star insieme per la prima volta: chi sono

Carlo Conti annuncia Antonella Clerici e Gerry Scotti come co-conduttori della prima serata del Festival di Sanremo 2025.

Carlo Conti, al timone del Festival di Sanremo 2025, ha annunciato che nella prima serata sarà affiancato da due volti iconici della televisione italiana: Antonella Clerici e Gerry Scotti. La notizia è stata resa nota durante una puntata di E’ sempre mezzogiorno su Rai1.

Ho detto più volte che avremmo avuto una co-conduzione corale,” – ha spiegato il conduttore – “Mi piace un Festival con tanti amici e colori diversi“.

Un debutto storico per Gerry Scotti al Festival di Sanremo

Per Gerry Scotti, come riportato dall’Ansa, questa sarà la prima volta sul prestigioso palco dell’Ariston. Lo stesso conduttore ha espresso grande emozione e una punta di ironia: “Rarissimo vedermi su Rai1. So che lo hai chiamato il Festival dell’amicizia e tu sai che quando mi chiedono nelle interviste un amico della televisione io dico sempre Carlo Conti (…). Se mi chiedono se tu fossi una donna della televisione chi saresti, ho sempre risposto Antonella Clerici“.

Non è mancata una battuta sul suo debutto: “Dovete rinforzare il palco. Un presentatore di 100 chili non c’è mai stato.” Le parole del conduttore hanno suscitato una risata collettiva, confermando il clima di complicità tra i protagonisti.


Il ritorno di Antonella Clerici all’Ariston con Carlo Conti

Antonella Clerici, che ha già calcato il palco dell’Ariston nel 2010, si è detta entusiasta di tornare in un contesto così importante: “Devo pensare al vestito, non è che metto una robetta così, ora ci penso.”

Durante l’annuncio, aggiunge l’Ansa, il conduttore Carlo Conti ha voluto dedicare un pensiero all’amico e collega scomparso Fabrizio Frizzi: “Se ci fosse stato Fabrizio Frizzi sarebbe stato con noi su quel palco.” Un sentimento condiviso da pubblico e dalla conduttrice, che ha risposto: “L’abbiamo sempre detto. Ma ci sarà, in qualche modo ci sarà“.