Caso Santanchè: villa rivenduta ad un milione in più ad un'ora dall'acquisto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Santanchè-La Russa, nuovo caso: villa comprata e rivenduta in un’ora a un milione in più

Daniela Santanchè

Il compagno Dimitri Kunz d’Asburgo e Laura Di Cicco, la moglie di Ignazio La Russa, hanno registrato una strana plusvalenza.

Nuovi possibili guai per Daniela Santanchè. La politica, indagata per il caso Visibilia, come raccontato dal quotidiano Domani sarebbe anche al centro di una strana vicenda che riguarda la compravendita di una villa, rivenduta poi dopo neanche un’ora con un milione di euro di profitto sul prezzo d’acquisto.

A comprare l’immobile, una splendida abitazione in Versilia, sono stati, in realtà, il compagno Dimitri Kunz d’Asburgo e Laura Di Cicco, moglie del presidente del Senato Ignazio La Russa. I due avrebbero speso una cifra vicina ai 2 milioni e mezzo di euro lo scorso 12 gennaio per poi rivenderla a 58 minuti di distanza a 3,45 milioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Daniela Santanche

La compravendita della villa in Versilia

Il 12 gennaio scorso Kunz e Di Cicco si sono presentati insieme davanti al notaio per firmare l’atto di vendita di una villa a Forte dei Marmi. Ad acquistarla è stato l’imprenditore Antonio Rapisarda: l’abitazione è a tre piani, con giardino e piscina, e misura 350 metri quadrati.

Il contratto precedente, quello con cui il compagno della Santanchè e la moglie di La Russa avevano preso possesso dell’immobile, era stato siglato alle ore 9 e 20 dello stesso giorno. Al momento della vendita, inoltre, i due potevano già disporre della casa. Rapisarda, intervistato da Domani, ha dichiarato di aver insistito con Kunz affinchè gli vendesse la villa: stava cercando da molto tempo una sistemazione in quella zona.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2023 13:32

Tajani: “Ucraina nella Nato? La decisione è stata presa”

nl pixel