Migranti, Ocean Vikings a Malta. Salvini: "Nessuno in Italia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Ocean Vikings a Malta. Salvini esulta: “Nessuno in Italia”

Migranti Ong Mediterranee

L’Ocean Vikings arriva a Malta con i 356 migranti a bordo. La Francia: “Pronti ad accogliere alcuni profughi”.

ROMA – Migranti, l’Ocean Viking termina il suo viaggio in mare e arriva a Malta. La ONG battente bandiera norvegese da due settimane circa è approdata nel porto porto sicuro con i suoi 356 migranti, salvati negli ultimi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A dare la notizia dell’accordo è stato il premier di Malta che ha fatto sapere che le persone a bordo dell’imbarcazione saranno distribuite in sei paesi.

La Francia si offre per accogliere i migranti

L’Unione Europea ha seguito la vicina da molto vicino e ha trovato con il governo maltese l’accordo per far sbarcare i migranti. L’inferno per le persone a bordo dell’Ong, sia le persone soccorse che quelle dell’equipaggio, si è concluso nel migliore dei modi grazie alla collaborazione internazionale.

Migranti Ong Mediterranee
Fonte foto: https://twitter.com/SOSMedItalia

Sbarcano a Malta i migranti della Ocean Vikings: saranno divisi in sei paesi

Come confermato dal ministro maltesi Joseph Muscat, i migranti saranno divisi tra sei paesi che hanno dato la disponibilità ad accogliere una quota delle persone a bordo della nave dell’Ong.

Nessuno resterà a Malta e nessuno arriverà in Italia. La gran parte delle persone sarà accolta dalla Francia, le restanti saranno accolte da Germania, Irlanda, Lussemburgo. Irlanda, Portogallo e Romania.

Di seguito il tweet condiviso da Muscat sulla propria pagina ufficiale.

Sos Mediterranee: “Siamo sollevati”

La notizia è stata accolta con entusiasmo e commentata anche dalla Sos Mediterranee e da Msf, che hanno fatto sapere tramite social di essere sollevate per la risoluzione della questione, che aveva assunto ormai un carattere emergenziale per la situazione che si era venuta a creare a bordo della nave.

Matteo Salvini: “Questa nave non porterà il suo carico di esseri umani in Italia”

Festeggia, per motivi diversi, anche il leader della Lega Matteo Salvini, che ha parlato su Facebook nel corso di una diretta durante la quale ha parlato della risoluzione della questione Ocean Vikings.

Questa nave norvegese di una Ong francese non porterà il suo carico di esseri umani in Italia. La notizia è ufficiale“, ha commentato il Ministro dell’Interno.

Di seguito il video della diretta di Salvini

Come promesso, non abbiamo dato nessun permesso allo sbarco in Italia per i 356 immigrati a bordo della Ocean Viking.Prima la sicurezza degli Italiani!E ovviamente… mai col PD.

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 23 agosto 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/SOSMedItalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:01

Usa, trovato morto lo chef italiano di Cipriani Dolci

nl pixel