Scandalo Sangiuliano, le accuse di Boccia: “Queste minacce al sapore di estorsione”

Scandalo Sangiuliano, le accuse di Boccia: “Queste minacce al sapore di estorsione”

Scontro Boccia-Sangiuliano: l’imprenditrice critica le minacce di denuncia dell’ex ministro e punta il dito anche contro Raffaella Docimo.

Maria Rosaria Boccia ha nuovamente attirato l’attenzione con un post su Instagram, in cui accusa apertamente l’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

Le denunce non si minacciano, si fanno, e queste continue minacce hanno il sapore di un’estorsione“, attacca.

Inoltre, l’imprenditrice di Pompei ha criticato anche un’altra figura pubblica: Raffaella Docimo, consigliera del cda del Maxxi, il museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Gennaro Sangiuliano

La denuncia di Sangiuliano e le accuse di estorsione

Nel suo post, come riportato da Open, Maria Rosaria Boccia si lamenta del fatto che Sangiuliano non le abbia offerto delle scuse per il trattamento ricevuto.

Genny non mi ha ancora chiesto scusa e continua a minacciare una denuncia“, ha scritto, precisando la sensazione di essere sotto pressione a causa delle ripetute minacce legali.

Dal canto suo, Gennaro Sangiuliano sembrerebbe abbia deciso di intraprendere una strategia legale difensiva, ammettendo la sua relazione con l’imprenditrice.

Ora farò, insieme ai legali che mi aiuteranno, l’avvocato di me stesso“, ha dichiarato il giornalista, evidenziando il proprio disprezzo per quello che ha definito un attacco cinico e mirato.

Mai avrei immaginato un cinismo così terribile e un disprezzo della persona tanto forte“, ha aggiunto, lamentando l’impatto che le fake news hanno avuto sulla sua vita personale.

Il legale dell’ex ministro ha confermato che una denuncia formale sarà depositata in procura a breve. “Intendiamo depositarla all’attenzione dei magistrati all’inizio della prossima settimana“, ha detto, sottolineando l’urgenza della questione.

Oltre alla battaglia legale, l’imprenditrice di Pompei critica le dichiarazioni dell’ex ministro circa il suo ritorno in Rai.

Chiede, dunque, retoricamente: “Una una persona che si è dimessa da Ministro e che ha detto tante bugie può tornare a lavorare nel servizio pubblico televisivo? Può chi manipola la verità lavorare per la TV di Stato, per di più in ruoli di comando?“.

Le critiche di Boccia a Raffaella Docimo

Nelle scorse ore, Maria Rosaria Boccia ha rivolto dure critiche anche verso un’altra figura pubblica: Raffaella Docimo, consigliera del cda del Maxxi.

La donna – che attualmente ha il compito di traghettare la fondazione fino alla nomina di un nuovo presidente – è stata oggetto di critiche per il suo curriculum, ritenuto da alcuni inadeguato per il ruolo.

L’imprenditrice ha citato un articolo pubblicato su Dagospia, in cui si legge che Docimo è un odontoiatra e candidata con Fratelli d’Italia alle ultime elezioni europee.

La consigliera sarebbe stata responsabile dell’incontro tra l’ex ministro e Boccia “in un suo evento elettorale a Napoli, nel maggio 2023“.

L’imprenditrice di Pompei ha ripreso queste affermazioni, sottolineando come il curriculum di Docimo “le sembra idoneo” solo con evidente ironia.