Volkswagen, la Golf GTI non avrà il sistema ibrido a disposizione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volkswagen, la Golf GTI non avrà il sistema ibrido

Golf GTI

La Volkswagen boccia il sistema ibrido per la Golf GTI. La vettura sarà messa sul mercato nell’estate del 2019.

ROMA – Nessun sistema ibrido per la Volkswagen Golf GTI. L’indiscrezione arriva direttamente da Autocar che conferma l’intenzione da parte dell’azienda tedesca di mantenere invariata la tradizione. La nuova auto debutterà in estate con il motore a benzina 2.0 sicuramente più evoluto rispetto a quello odierno. Inoltre il duemila turbo dovrebbe far aumentare la potenza fino ai 255 cavalli mentre la versione ancora maggiormente potenziata raggiungerà si 290 cavalli.

GOLF GTI
Golf GTI (fonte foto https://media.vw.com/)

Volkswagen, niente sistema ibrido per la Golf GTI. Ecco la scheda tecnica della nuova vettura che sarà disponibile da quest’estate

L’indiscrezione sul possibile sistema ibrido per la Golf GTI era uscita nei mesi scorsi ma dopo attente riflessioni la casa automobilistica ha deciso di ritornare sui propri passi. I costi e la complessità sono troppi così non verrà inserito su questa vettura nonostante la spinta ai bassi regimi degli ultimi tempi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Molto probabilmente l’ibrido prossimamente sarà utilizzato sulle altre versioni della Golf 8 ma su quella GTI la Volkswagen ha deciso di rimanere fedele ai recenti modelli. Tradizione che sarà confermata anche negli altri aspetti meccanici come la trazione anteriore e con due cambi: uno manuale a sei marce e l’altra doppia frizione a sette.

La guida dovrebbe essere molto più divertente vista la presenza dello sterzo elettro-meccanico che dovrebbe dare maggior precisione nelle curve alla vettura. Nessuna sorpresa neanche per quanto riguarda il modello che sarà ordinabile solo a cinque porte.

Non resta che aspettare ancora qualche mese prima di poter provare questo nuovo modello in strada. La Volkswagen ha deciso di rispettare la tradizione per la Golf GTI senza sistema ibrido. Una scelta dovuta ai costi elevati nonostante la spinta ai bassi regimi che negli ultimi tempi sta applicando l’azienda tedesca.

fonte foto copertina https://media.vw.com/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 14:52

Caos Brexit, la Nissan gira le spalle al Regno Unito

nl pixel