Schlein, nuovo attacco alla Meloni: “Intende occuparsene?”

Schlein, nuovo attacco alla Meloni: “Intende occuparsene?”

Le accuse di Elly Schlein al Governo di Giorgia Meloni: il nuovo attacco a seguito della morte di un bracciante nelle scorse ore.

La notizia della morte di un bracciante ha portato Elly Schlein a prendersela, ancora una volta, contro il Governo di Giorgia Meloni. La segretaria del Pd, come riportato in queste ore anche da Libero, ha colto l’occasione del decesso di Dalvir Singh, stroncato nei campi a 40 gradi all’ombra nelle campagne di Borgo Piave, per accusare la maggioranza di non occuparsi di argomenti importanti come il caporalato e lo sfruttamento.

Elly Schlein

Elly Schlein, l’attacco alla Meloni

“Solo un mese fa dopo quello che è accaduto a Satnam Singh, il Governo prometteva che avrebbe contrastato in ogni modo ‘l’Italia peggiore’, quella del caporalato e dello sfruttamento. Ieri è stato stroncato nei campi a 40 gradi all’ombra Dalvir Singh, 54 anni”, ha detto la Schlein mettendo in evidenza quelle che sarebbero le colpe del Governo. “Questi non sono incidenti sul lavoro ma sono persone uccise dallo sfruttamento in condizioni di lavoro inumane. La presidente Meloni e il suo Governo intendono occuparsene? O continueranno a fare proclami di circostanza solo di fronte all’onda emotiva dei singoli drammatici episodi di cronaca?”. 

L’impegno del Pd

Dopo le accuse alla Meloni e al suo operato, la leader Dem ha poi aggiunto quello che è, invece, l’impegno del suo partito su questi temi sempre molto delicati nel nostro Paese: “Il Pd continuerà a incalzare il Governo e a battersi per dire che servono più risorse per attuare la legge contro il caporalato e lo sfruttamento, per la prevenzione, per creare sistemi di protezione per chi denuncia il caporalato e lo sfruttamento, serve fare molto di più per la sicurezza sul lavoro, per responsabilizzare le aziende e per arginare la piaga della precarietà e della manodopera senza salari dignitosi e senza diritti”.