Verso le Regionali in Abruzzo: Elly Schlein spinge il candidato del centrosinistra e si lancia in un gesto convinto con Pierluigi Bersani.
Si avvicina il weekend decisivo delle Regionali in Abruzzo e Elly Schlein, segretaria del Pd, ha voluto sostenere da vicino il candidato Luciano D’Amico che sfiderà quello del centrodestra Marsilio. Sul palco di Sulmona, la leader del Partito Democratico ha parlato apertamente di “vento di cambiamento” sulla scia di quanto già visto in Sardegna con la vittoria del campolargo. Successivamente, insieme all’ex dem Bersani, presente per l’occasione, anche un gesto molto particolare.
Elly Schlein verso le Regionali in Abruzzo
La segretaria del Pd prima in collegamento con La7 e poi dal palco di Sulmona ha voluto sottolineare come il clima sia cambiato e come ci sia “molta fiducia e speranza attorno alla coalizione che sostiene Luciano D’Amico”.
Allo stesso tempo, la Schlein ha precisato: “Sarebbe ingeneroso dare tutta la colpa al candidato”, le sue parole in riferimento anche alla sconfitta della destra in Sardegna. “La colpa è del malgoverno di quelle stesse forze politiche per cinque anni. A questo la comunità sarda ha deciso di rispondere. Io penso che il vento di cambiamento parta dal basso anche qui, e parta dai problemi che stiamo raccogliendo tra le persone”.
E verso le elezioni in Abruzzo: “Ogni voto fa la differenza. Uscite da qui e pensate a quelle dieci persone che stanno pensando di non andare a votare o di consegnarsi ancora a questa giunta. Se non ci occupiamo di politica, poi la politica si occupa di noi”.
Il gesto con Bersani sul palco
Sul palco di Sulmona, come detto, era presente anche Pierluigi Bersani. L’ex dem ha appoggiato la Schlein e proprio con lei ha dato vita ad un gesto particolare a conclusione dell’incontro.
I due, infatti, si sono messi a cantare ‘Bella Ciao’ davanti alla piazza gremita tra sorrisi, applausi e grande fiducia verso il voto.
In queste ore, la segretaria del Pd sarà a Pescara con Stefano Bonaccini, mentre venerdì Luciano D’Amico concluderà la sua campagna elettorale insieme ad Alessandra Todde, la nuova presidente della Sardegna.