Schlein tuona sul Governo Meloni: "Ecco quando finirà. Prepariamoci"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Schlein tuona sul Governo Meloni: “Ecco quando finirà. Prepariamoci”

Meloni Schlein

Un pronostico che non farà piacere ai diretti interessati. Per Elly Schlein il governo Meloni non arriverà alla fine del mandato.

Continua lo scontro a distanza tra Elly Schlein e Giorgia Meloni. La segretaria del Partito Democratico si è lanciata in un pronostico sulla fine dell’attuale Governo che, secondo lei, arriverà prima della conclusione del normale mandato. Parlando a Repubblica, la leader del Pd si è sbilanciata affondando il colpo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Meloni Schlein
Meloni Schlein

Schlein e la fine del Governo Meloni

Non ha fatto sconti la Schlein quando si è trattato di parlare del Governo Meloni e del suo operato. Ma anche di quello che attende l’Italia in futuro con l’attuale maggioranza destinata a non arrivare, a detta sua, alla fine del mandato nel 2027.

“Tutta la propaganda di questa destra viene smentita. Le prossime regionali saranno già un test. Dovremo dimostrare che un’alternativa c’è. Il modello è quello che abbiamo fatto con il salario minimo”, ha detto la leader del Pd.

“Questo governo è un disastro. Io ho sempre pensato che non arriverà al 2027”, ha aggiunto la Schlein ancora. “Sostengono di essere maggioranza nel paese ma i numeri dicono esattamente il contrario”.

I dati

La segretaria del Partito Democratico ha poi analizzato i dati per spiegare il suo pensiero: “Se prendiamo i dati delle elezioni politiche si vede perfettamente che loro non hanno allargato il consenso rispetto al voto precedente”.

Sui problemi dell’opposizione, poi, la Schlein ha aggiunto ammettendo: “Certo, noi eravamo senza un’alleanza. Per questo dobbiamo prepararci alle elezioni. Dobbiamo sapere che non possiamo aspettare la fine della legislatura”.

E in questo senso, ecco un’apertura al M5S e a Conte, per la verità non citati in modo diretto: “Quando abbiamo organizzato la manifestazione di Piazza del Popolo lo abbiamo fatto con questo fine. In quella piazza non c’erano proteste ma un insieme di questioni aperte e importanti per il Paese”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2023 9:34

Clamorosa decisione di Giuseppe Conte sul Mes: cambiamento di rotta

nl pixel