Uno schiaffo virtuale che imbarazza Elly Schlein e la sinistra. Sul web circola un video decisamente emblematico ripubblicato anche da Salvini.
Continua ad essere argomento scottante quello relativo alla costruzione del Ponte sullo Stretto. Matteo Salvini, leader della Lega e Ministro dei Trasporti, sta spingendo per la sua realizzazione trovando, però, pareri contrastanti specie da parte del mondo della sinistra con particolare riferimento alla numero uno del Partito Democratico, Elly Schlein. Proprio la segretaria dem è stata “protagonista” di un video diventato virale in queste ore.

Salvini e il Ponte sullo Stretto
Non è certo una novità che Matteo Salvini, numero uno della Lega, vicepremier e Ministro dei Trasporti, stia spingendo con forza per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Un’opera che dovrebbe aiutare i cittadini italiani e anche le attività imprenditoriali di tutta la zona. Al Corriere della Sera, lo stesso politico aveva spiegato che il Ponte “non sarà una cattedrale nel deserto” ma “un progetto solido” con “investimenti da record in ferrovie e strade del Sud. Perfino l’Europa guarda con interesse, perché verrà davvero realizzato il corridoio che dl Mediterraneo correrà fino al Nord del vecchio continente”.
Schlein contraria: il video virale
Chi non guarda al Ponte con grande entusiasmo è, invece, il mondo della sinistra ed in particolare la leader del Pd, Elly Schlein. La segretaria dem, infatti, è tra i volti del “No Ponte” e tempo fa si era lanciata in alcune dichiarazioni in merito al fatto che sarebbero “sufficienti pochi minuti” per arrivare dalla Calabria alla Sicilia via mare.
Proprio tale posizione è diventata oggetto di un video che per lei e la sinistra risulta essere al limite dell’imbarazzante. Sui social, anche grazie alla condivisione fatta da Salvini, circola una clip dove i cittadini si lamentano proprio delle code per spostarsi. Qualcuno nello specifico si rivolge proprio alla Schlein dicendo: “Qui facciamo pure la domenica fuori. E arriverò lunedì. Capito Schlein?”.