Sci Alpino, Marta Bassino vince il Gigante di Courchevel
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci Alpino, Marta Bassino vince il Gigante di Courchevel

Fisi

Successo di Marta Bassino nel Gigante di Courchevel. Hector e Vlhova sul podio. Quinta Federica Brignone.

COURCHEVEL (FRANCIA) – Due su due per Marta Bassino. L’azzurra è andata a conquistare il secondo Gigante della stagione a Courchevel. Dopo una prima manche alle spalle di Petra Vlhova, la nostra atleta è riuscita a sfruttare una seconda perfetta per andare a vincere davanti alla svedese Sara Hector e la slovacca, autore di una seconda discesa sottotono. Quinto crono per Federica Brignone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Questo il piazzamento delle altre azzurre: 17esima Elena Curtoni, 18esima Sofia Goggia. Laura Pirovano Valentina Cillara Rossi, Roberta Melesi e Luisa Bertani.

Bassino: “Giornata difficile, l’atteggiamento ha fatto la differenza”

Soddisfatta Marta Bassino al termine della gara. “Oggi era una giornata difficile – ha ammesso l’azzurra ai microfoni della Fisi – ed era complicato fare una manche senza errori. Quello che ha fatto la differenza è stato l’atteggiamento. Io sono partita per attaccare e quello è stato l’atteggiamento vincente. Domani c’è un altro gigante, spero esca un po’ di sole e proverò a fare ancora due belle manche“. E l’obiettivo resta la terza vittoria consecutiva.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Le altre azzurre

Quinto posto per Federica Brignone: “Marta è stata bravissima, perché non si vede, ed è pieno di tagli della prima manche, ma lei ha superato tutto brillantemente. Quando prendi 1″60 nella prima manche, si cerca di fare il massimo perché nessuno in pista ti fa regali. Ho dato il possibile, ho fatto ancora errori ma è andata molto meglio della prima“.

Delusa Sofia Goggia: “Sono una polla perché ho buttato via tutto nell’ultima parte, mentre ero andata bene nella prima. Ho commesso questo errore che mi ha penalizzato. Peccato, ma ci riprovo nella prossima gara. Mi tengo le parti buone di oggi e parto da quelle per far meglio nelle prossime ore“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:14

Olimpiadi Parigi 2024, nel programma inserita la breakdance

nl pixel