Sci di fondo: Caterina Ganz terza nella 10 km a Olos
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci di fondo: Caterina Ganz terza nella 10 km a Olos

Sci

Scopri i risultati della gara FIS di sci di fondo a Olos: Caterina Ganz conquista il terzo posto nella 10 km tc femminile.

Gli atleti italiani si sono distinti nella recente gara FIS di sci di fondo, svoltasi ad Olos in Finlandia. La competizione ha visto la partecipazione di atleti di alto livello in una sfida intensa sui 10 km in tecnica classica (tc).

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Sci
Sci

Caterina Ganz: podio per l’Italia nella categoria femminile

Nella categoria femminile, Caterina Ganz ha raggiunto un impressionante terzo posto, dimostrando ancora una volta il suo talento nello sci di fondo. La gara è stata vinta dalla tedesca Katharina Hennig, che ha completato il percorso in 28 minuti e 48,9 secondi. Dietro di lei, al secondo posto, si è classificata la connazionale Laura Gimmler con un distacco di 41,3 secondi. Ganz, con una performance notevole, ha chiuso a soli 42,4 secondi dalla vincitrice, mancando la seconda posizione per un soffio di 1,1 secondi.

Altre italiane in gara erano Francesca Franchi e Anna Comarella, che si sono rispettivamente piazzate al 12° e 22° posto, con tempi di 1’37″1 e 2’54″6.

Performance maschile: Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani

Nella competizione maschile, l’atleta di casa, il finlandese Iivo Niskanen, si è aggiudicato la vittoria con un tempo di 24’54″4. Ha battuto gli avversari norvegesi Mattis Stenshagen e Martin Nyenget, secondi e terzi rispettivamente.

Federico Pellegrino, uno dei nomi più noti dello sci di fondo italiano, ha ottenuto un nono posto con un tempo di 52,4 secondi dietro al vincitore. Francesco De Fabiani, un altro atleta italiano in gara, si è classificato al 12° posto, con un ritardo di 59,2 secondi. Altri italiani, Davide Graz, Simone Daprà e Paolo Ventura, hanno concluso rispettivamente al 20°, 29° e 32° posto.

La partecipazione italiana ad Olos si conclude con un bilancio positivo, grazie soprattutto al podio di Caterina Ganz. Questi risultati dimostrano la continua crescita e il consolidamento degli atleti italiani nel panorama internazionale dello sci di fondo, sia nella categoria femminile che in quella maschile. Le performance di Ganz e Pellegrino, insieme agli altri atleti, sono un segnale forte dell’impegno e della dedizione che caratterizzano lo sci di fondo italiano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2023 20:35

Pilato brilla nel nuoto: eccellenza italiana al Trofeo Nico Sapio

nl pixel