Uno scialpinista è morto in Valle d’Aosta. L’uomo ha perso la vita sotto gli occhi degli amici.
AOSTA – Uno scialpinista è morto in Valle d’Aosta nella giornata di domenica 13 febbraio 2022. Come riportato da La Repubblica, l’uomo era impegnato sul Mont Colmet quando, per motivi ancora da accertare, è precipitato nel vuoto e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e capire meglio la dinamica di questo incidente avvenuto sopra Morgex. Una tragedia che ha ancora diversi punti da chiarire.
L’incidente
L’incidente è avvenuto nella giornata di domenica 13 febbraio 2022. Dalle prime ricostruzioni, la vittima era uscito insieme ad alcuni amici quando, per motivi da accertare, è precipitato nel vuoto. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di un cambio di direzione, ma non si hanno ancora certezze.
Un volo di venti metri e per lui non c’è stato niente da fare. Una morte che potrebbe essere stata provocata dall’impatto della testa contro una pietra. I dubbi, però, sono diversi e per questo motivo nei prossimi giorni potrebbero esserci delle importanti novità sulla dinamica di questo incidente.
Indagini in corso
Le indagini su quanto successo sono ancora in corso e nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità. Gli inquirenti hanno ascoltato le persone che erano con lui nel momento della tragedia e l’ipotesi più probabile, come detto in precedenza, resta quello dell’equilibrio perso durante il cambio di direzione.
Naturalmente una dinamica più chiara la si avrà nelle prossime ore e si proverà ad arrivare a capire meglio quanto successo in questa montagna. Un incidente che ha fatto aumentare il bilancio degli incidenti in montagna.