Science - Quarantena a singhiozzo fino al 2022: lo studio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Science – Quarantena a singhiozzo fino al 2022

Coronavirus ospedale da campo

Lo studio di Science sul coronavirus: quarantena a singhiozzo fino al 2022.

ROMA – Quarantena a singhiozzo fino al 2022 con le restrizioni che potrebbero durare fino al 2025 in caso di assenza di farmaci specifici e vaccini. A dirlo è uno studio di Science che evidenzia, attraverso uno grafico matematico, come in caso di misure di contenimento allentate il contagio potrebbe riprendere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Appare difficile, al momento, prevedere cosa ci riserverà il futuro. Il Covid-19 continua ad essere sconosciuto e per questo gli studi matematici devono essere sempre presi con le molle visto che non sempre sono precisi.

La ricerca del vaccino continua

Il rischio di una quarantena a singhiozzo è molto alto. Il contagi di ritorno sono una minaccia per tutti gli Stati pronti ad allentare le misure e per questo ogni singolo Paese sta cercando di prendere dei provvedimenti adatti per ripartire e non avere un aumento esponenziale dei casi.

In Italia si ragiona ad un tracciamento per individuare i contagiati e i contatti nelle ultime 48 ore prima della positività. Ma i fari sono puntati anche su altre misure come il distanziamento sociale, la mascherina, i guanti e i tamponi a tappeto. Possibili anche i test sierologici per scovare gli asintomatici che sembrano essere più di quelli con sintomi.

Coronavirus ospedale da campo

L’Italia guarda agli altri Paesi

L’Italia dovrebbe entrare in ‘fase 2’ il 4 maggio. Altri Paesi, però, sono intenzionati ad allentare le misure prima di Palazzo Chigi. E il premier Conte guarda con attenzione a questi Stati per cercare di capire come comportarsi in futuro.

Al momento, l’unico dubbio sembra riguardare la scuola che nella nostra Penisola molto probabilmente non riaprirà fino a settembre. Anche se le decisioni saranno prese solamente tra fine aprile e i primi giorni del mese successivo vista la deadline fissata per il 18 maggio.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2020 9:36

Coronavirus, box in plexiglass tra gli ombrelloni? Le ipotesi per ‘salvare’ l’estate a mare

nl pixel